Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 15 agosto 2010

CAIRNS!, I don't STOP!

Oggi ho la seconda seduta con il chiropratico. Ho avuto ieri una bella notizia. Angela, una infermiera di Sidney (lo so, sono fortunato!), ha trovato un ingaggio su Cairns per una o due settimane. Qui, il sistema di lavoro è diverso e, si ci sposta di città in città, anche per brevi periodi. L'ho conosciuta un paio di mesi fa quando ero a El Questro. Ha delle conoscenze nel settore e, forse, riesce a farmi avere una visita.

Non so bene se posso restare su Cairns o tornare a Mareeba perché sembra che abbia un lodge con un un paio di letti. Avverto Patrick del fatto che forse posso rimanere fuori un poco di giorni. Se fosse possibile rimanere a Cairns sarebbe meglio!

Per la prima volta c'è bel tempo! Arriva solo con un mese e mezzo di ritardo, ma sembra che si manterrà per un bel poco! Sole, finalmente! Da paura!

Dopo la seduta mi sento meglio e, aspettando che Angela finisca di lavorare, faccio un lavaggio a Carolina! Gli cambio pure tutti i tergi! Mitica! Gli voglio bene davvero e guardandola mi fa tenerezza!

Un ragazzo al lavaggio, mi riconosce e dice che mi ha visto al The Tip!. Ha chiare origini mezzo sangue e una macchina al top! Gentilissimo, si meraviglia che sia Italiano! Mi ha scambiato per Australiano e io, sorrido! Forse il mio scarso inglese è migliorato o, probabilmente, lui è molto gentile. Rimane incuriosito del mio viaggio e dice che è molto "Cool"! Mi dice…"You are brave!"

Incontro Angela e, a dire la verità, dove alloggia è molto bello! Qui, a Cairns, c'è un mix di vecchie abitazioni incastrate in palazzoni nuovissimi. La struttura è anni sessanta, in mattoni rossi, con due stanze da letto, bagno, doccia e cucina! Favolosa! C'è pure una mini piscina e naturalmente lavanderia e altra mega cucina comune! Siamo a 100 metri dal mare! Bellissimo!

Beh, la sera andiamo a un BBQ fronte mare, invitati da altri quattro australiani che alloggiano qui. Spettacolo! Mi diverto veramente, anche se se il dolore alla spalla non mi da tregua. Cerco di resistere. Al ritorno sono distrutto e mi sparo un paio di farmaci forti. Saranno gli ultimi, giusto per passare la notte.

Il giorno dopo Cairns è illuminata da un sole fantastico! Il lungomare è entusiasmante! Piste pedonali, piste ciclabili, BBQ, parchi giochi, prati, aree per il fitness e piscina pubblica da 5 stelle! Uno spettacolo! Mai vista una cosa così! La gente lo vive e lo frequenta a ogni ora. Naturalmente, tutto è gratuito!

Alle spalle negozietti, bar, e food court, dove puoi mangiare da strafogarti con soli 5 euro! Insomma Cairns è veramente favolosa. Un via vai di persone di ogni tipo e di ogni nazionalità!

Cazzarola, vita vera! Bello, bello!

C'è pure una Cattedrale che ha delle vetrate fantastiche con scene che si inspirano alla barriera corallina, alla fauna locale e ai pianeti!

Qui si capisce anche la tolleranza e l'apertura mentale degli Australiani!!! Beh, mi piace, che dire! Terra aperta e senza "seghe mentali" e "ipocrisie di bassa lega provinciale!" Altro che il nostro falso, ipocrita italico perbenismo! Paese cattolico, liberale e libero! Ne abbiamo persa memoria, credo! Dobbiamo fare un aggiornamento del software, perché è un poco obsoleto, direi!
Però sto male! Non prendo farmaci da oltre 24 ore ma qualcosa non va! Ho ancora spasmi nei nervi e tre dita che hanno poca sensibilità! Poca forza pure nel braccio anche se è migliorato! Faccio fatica a camminare per via del dolore che va e viene!

Con l'aiuto di Angela faccio una visita medica dove mi prescrivono raggi al collo! Il referto lo avrò lunedì nel pomeriggio e capirò, spero, che cosa veramente è successo. Il dottore, come già io pensavo, sospetta che per una normale infiammazione muscolare tre settimane di Voltaren siano veramente fuori dalla norma!

Non so bene che pensare e oggi, 15 agosto 2010, me ne sto tranquillamente nel lodge a fare una lavatrice e a scrivere questo post!

Sono un poco incazzato! Anzi, sono molto "INCAZZATO"! "FANCULO!"

Fuori c'è un sole della malora come mai avevo visto da queste parti! Fuori c'è il mondo da vivere, da scoprire e io ho tante cose da fare. Io ho tanta strada da percorrere. Io ho tanta voglia di vivere! Io ho tanta voglia di amare! Io amo! Io ci sono! Io sono vivo!

Io devo tornare a casa. Io non mi arrendo! Mai! Cazzarola! Io sono così! Non ho paura di soffrire. Io conosco il dolore, quello fisico…molto bene! Stringo i denti, ma non mi fermo! Io devo stare bene!

Non ho nemmeno paura di fare una figura di merda nello scrivere nel mio Inglese stentato quello che mi passa nella mente! Anzi, mi scappa da ridere!!!!

Io ci sono e non mollo! Qualcuno vuole un altro pezzo di me? Che se lo prenda! Che si prenda tutto quello che vuole! Tutto! Nel bush, qualche settimana fa, pensavo di non farcela…ma sono qui! Come cazzarola spiegare quando senti che sei alla fine!!!! Non si possono spiegare certe cose…difficile se non le si vive sulla propria pelle!

I need more time! Now I have to do many things. I have to finish my trip. I must find my way home. I can't feel bad! Not now! Give me time, I need it! What do you want from me bastard? What else do you want that I have not already given? Want my arm? Take it and go to hell! I need to continue my journey!

Arriverò ad Adelaide! Io ci arriverò! Ho ancora qualche migliaio di chilometri da fare ma, io, ci arriverò! Quando sarò arrivato avrei voglia di farmi un paio di tatuaggi prima di partire per l'Italia. Mi spiace solo di una cosa…ho solo una gamba di carne…e la protesi di plastica la cambio ogni due anni! Mi sa che devo trovare un altro posto posto dove fare il secondo…ma…come dicono da queste parti…don't worry!…e io, non mi preoccupo!
































Nessun commento:

Posta un commento