Sono a Mareeba di nuovo e ho appuntamento con un fisioterapista. Porto prima la macchina a fare il tagliando e un controllo generale presso un'officina di fiducia di John. Il fisioterapista si rivela amante dell'agopuntura e mi sforacchia alla grande. Sto un poco meglio e il giorno dopo con Patrick ci dirigiamo verso Chillagoe Cave, all'interno, per una gita! Mi ci vuole assolutamente portare. Con Karen, tanti anni fa, ci è stato due mesi quando lei lavorava presso il piccolo ospedale. All'ingresso mi ritrovo un consimile…un cane con 3 gambe! Beh, sorrido! Credo che al momento stia meglio di me da come si muove!
L'area è bellissima con rocce vecchissime e spesso piene di fossili. Uno di questi è molto famoso e una sua riproduzione fa bella mostra all'ingresso della città. Unico nel suo genere, un enorme dinosauro marino! L'area ha un passato minerario e oltre 600 cave naturali sparse in una area di 45 chilometri per 5 ne fanno un luogo veramente unico. Alcune di esse sono visitabili ed è impressionante pensare che in buona parte sono allagate durante il periodo delle piogge. Sono fantastiche, con cuniculi, passaggi e spaccature! Un labirinto in parte ancora inesplorato. Ci sono animali come pipistrelli, ragni, serpenti e pure molti fossili di crinoidi vecchi di oltre 400 milioni di anni!
Da pochi anni poi le vecchie miniere per l'estrazione del rame o dell'oro hanno lasciato lo spazio a cave di marmo. Insomma l'area è ricchissima di ogni minerale o materia prima.
La cittadina è graziosa con un piccolo museo e l'immancabile road house. Ci sarebbe da fermarsi alcuni giorni e l'aria che si respira è quella del sonnacchioso outback!
Il giorno dopo siamo a Cairns per delle compere. Patrick ha deciso di acquistare un nuovo aspirapolvere per la casa e colgo l'occasione di fargli un present, un regalo. Ho poi una nuova seduta dal fisioterapista che mi risforacchia di nuovo! Stavolta però sto male e per 4 o 5 ore il dolore aumenta per poi diminuire. Credo che forse farò un'altra seduta e poi sarò in grado di muovermi di nuovo. Aspetto solo che arrivi qualche pezzo di ricambio per la mia auto che si trova solo a Brisbane e magari Karen che riesce a tornare per il fine settimana prossimo. Vorrei salutarla e ringraziarla di persona di tutto l'aiuto che mi ha dato. Angela ieri è andata a fare snorkeling sulla Grande Barriera e lunedì torna a Sidney.
Stamattina mi sento molto meglio e a Cairns iniziano una serie di manifestazioni molto interessanti. Con concerti e mostre sugli aborigeni di tutto il nord del Queensland! Credo che andrò per il week end per poi ritornare a Mareeba e poi, finalmente riprendere il mio viaggio. Ora però vado in piscina. Finalmente mi sento ok per fare almeno un poco di nuoto!
Nessun commento:
Posta un commento