Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

venerdì 26 marzo 2010

ALBANY…e l'OSPITALITA' degli AUSTRALIANI!

Ieri dopo il mio leggero infortunio passo a casa di Ben ed Angie e facciamo due chiacchiere. Porto un "carton" di birre gelate, visto che voglio ringraziarli di tutto l'aiuto. Parliamo e scherziamo. Mi offrono di stare li per la notte, di dormire nel letto di Ruby che di fatto è libero. Sono in imbarazzo e rifiuto inizialmente. Poi Ben, prepara un poco di calamari fritti, pescati da lui, mentre io gli masterizzo tutte le foto riguardanti i giorni passati. Siamo in collegamento con la mia famiglia e ci salutiamo scherzando. Alla fine, insistendo, rimango. Dormo però nel mio sacco a pelo, sul letto. A dire la verità mi ha fatto una impressione strana…quasi non ci sono più abituato! Infatti è dal 5 gennaio che dormo in macchina…"sul duro" diciamo…


La mattina stiamo insieme. Mi fanno fare il turista di fatto! Ben è ancora in ferie e dopo aver accompagnato Billy a scuola andiamo a visitare un parco con una incredibile vista…c'è un "gap" spettacolare, che è una gola profonda e liscia dove il mare batte di brutto. Sembra piallato da un falegname, tanto è liscio e diritto! Cento metri da li c'è un "ponte naturale" sul mare…il tutto è di granito! Visuali e panorami mozzafiato. La mia ferita si riapre nel muovere le regolazioni della camera e penso a domani…

Poi si va a pranzare insieme da "Nonna's"! Tipico italiano dove mi faccio dei gnocchi fatti in casa con cozze e pomodoro! Molto buoni! Solo Angie mangia degli spaghetti "Alla Marinara", mentre Billy sta sul tradizionale…Mega Burger!!! Ruby...patatine fritte! Questa è la seconda volta che mi siedo a un ristorante o in generale non sto in piedi o nella mia auto a mangiare…l'altra volta era a Coffin Bay…quasi quasi mi piace!!!


Il dito sembra migliorare e vado allo shop per accordi. Spero domani di immergermi! Angie e Ben sono gentilissimi e mi ringraziano molte volte perché ho offerto il pranzo…mi sento ancora più in imbarazzo…


Si torna a e insistono per una doccia…la faccio ed Angie sta scongelando una valanga di ostriche neozelandesi da far paura!!! devo restare anche stanotte…sennò se ne hanno a male…lavo pure i sandali in lavatrice!


Ho insistito per andare ad acquistare una bottiglia o qualcosa per la cena o altro…non c'è stato nulla da fare! Mi hanno ripetuto spesso che i soldi me li devo tenere in tasca e che mi servono per il mio viaggio!!


Cosa devo dire…non riesco a commentare…credo che per certe cose, per il modo di essere spontanei, cordiali e attenti verso il "prossimo" l'Australia e gli australiani abbiamo una marcia differente…sono accoglienti, un paese che accoglie...gente che mai mi ha fatto sentire un diverso, uno straniero...non ho mai avuto questa sensazione in nessun altro paese che ho visitato...


Forse sono stato fortunato…non so…ma ho sempre degli incontri questo tipo…qui, in Australia...


Certamente Ben ed Angie sono fantastici e molto cordiali. Non posso che ringraziarli tantissimo perché effettivamente, nonostante il brutto tempo, il mio incidente al dito mi sono sentito veramente rilassato, senza stress, senza ansie…come se fossi stato in famiglia! Mi hanno accolto come un amico di vecchia data…non riesco ad aggiungere che quando dovrò partire da Albany mi si strizzerà il cuore e spero veramente di rivederli un giorno…magari in Sicilia, un luogo che Angie vuole assolutamente visitare!


Li aspetterò li se verranno…







3 commenti:

  1. che bella ospitalita' e che belle persone!!....un salutone affettuoso a te in primis, che hai riprovato l'ebbrezza di un "letto"...(anche se già che c'eri, ci potevi dormire normale!!)....e i mei più sentiti complimenti e grande ammirazione per i due Ben e Angy che in un viaggio come il tuo...fanno sentire a casa, ti rendi conto che non sei solo... ma allo stesso, se pensi troppo e ritorni qua per un attimo, ti rendi conto che stonano! ....(se ti immagini la stessa cosa qua, a parte rari casi, ci sarebbe da ridere!)
    ...e per il taglietto,nada de que preocuparse...... vedrai che il "seccume brullo e arso di quelle parti" fara' rinsecchire e guarire anche la ferita.

    un super abbraccio da dove la primavera e i primi soli stanno provando a imporsi!!...è cambiato l'odore, si sente che l'inverno particolarmente bastardo riconosce che è ora di levarsi dai maroni!!!
    ti aspetto in spiaggia....
    anche se niente a che vedere con quelle mozzafiato che posti te, ognuna ha i sui lati positivi..
    se li "non c'è mai nessuno"...qua sarà sempre pieno di gnokkettina!!!......

    a presto e tieni a botta,
    stai sparando delle foto, e delle emozioni che bucano il "monitor"!!
    ciao Leo
    Luca

    RispondiElimina
  2. thankyou so much for your kind words about us! We are so happy you felt so relaxed and happy When you stayed at Our Home, HAVING We loved you stay, you are ALWAYS welcome anytime, We Would Love To Have visit if you like to Albany again, you are like family to us now- Our "Italian family", we Remain friends forever and always .. p.s. the translate to english blog, i read everyday, i love it. xxx

    RispondiElimina
  3. Thank you! I hope to return to Albany. Hope to see you soon, maybe in Italy! I spent the day very calm and happy! You guys are great! Thanks again!

    RispondiElimina