Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 27 febbraio 2012

Hottest News!

Sabato e domenica un'ondata anomala di caldo ha raggiunto la Tasmania! Temperature a oltre 38 gradi con vento secco e caldo. Sembrava di stare nel Red Centre dell'Australia. In tutto il paese c'era il divieto assoluto di accendere fuochi. Il rischio di incendi è reale ma qualcuno non ha rispettato il divieto.


Un incendio devastante è scoppiato e ha riguardato inizialmente 800 ettari poi rapidamente aumentati a 4000!!!


Emergenza nazionale con tutti i mezzi che si sono concentrati a Bushy Park, un piccolo centro ad appena 20 chilometri nord di New Norfolk, dove mi trovo.


Il fuoco in questi casi è difficilmente controllabile e la gente che abita questo piccolo centro era molto preoccupata perché le fiamme erano vicine all'abitato. Il fuoco cambia direzione molto rapidamente e si espande seguendo la direzione del vento. Tutto risulta molto imprevedibile. Ben poco si può fare in questi casi.


Ho visto gente pregare a mani giunte davanti le case e anche Brett, il padre di Matthew, è stato richiamato con la sua brigata di New Norfolk. Qui ogni centro ha una brigata di vigili volontari con uno o più mezzi a disposizione sempre pronti ad intervenire.


Dalla piccola collina dove è posto il cimitero della città si vedevano avanzare le fiamme e dal lato opposto a pochi chilometri, in direzione sud, l'arcobaleno. Da una parte il fuoco a distruggere ogni cosa e dall'altra la pioggia dove non serve. Speriamo che la perturbazione annunciata per le prossime ore, vada a fermare questo mostro creato dalla stupidità umana.















Nessun commento:

Posta un commento