Riprendo l'avvicinamento ad Adelaide. Ormai sono a meno di 200/250 chilometri. Mi incuriosisce un piccolo parco con una gorge che ha un nome veramente singolare visto il luogo in cui mi trovo, Alligator Gorge, la gola dell'alligatore!
La gola è veramente una sorpresa! La strada in pochi chilometri si inerpica su un fianco di una collina e arriva ad oltre 600 metri! La gola è spaziale! Immersa in un bosco fittissimo con le pareti a meno di 20 metri! Il fiume, ormai in magra, ha scavato dei tavolati quasi perfettamente paralleli rosso fuoco! Non mi aspettavo di trovare una gorge così bella a sud dell'Australia! Veramente è al livello di quelle del Kimberley! Anche oggi rimango senza parole!
Attraverso piccoli paesini, che ormai sono distanti pochi chilometri uno dall'altro. Ci sono dolci colline e pecore che brucano nei prati. Alcune coltivazioni, di cui ignoro il nome, hanno una fioritura gialla veramente fantastica e si stagliano su un paesaggio assolutamente delizioso.
Appena dopo il tramonto arrivo in un piccolo paesino, Gulnare. L'unico Pub/Hotel ha solo due cabine e una è libera. Mi fermo per la notte e nel Pub ci saranno circa 20 persone, tutte del luogo. Considerando che la cittadina ha 31 abitanti, ho conosciuto praticamente buona parte dei suoi abitanti!





Nessun commento:
Posta un commento