Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 3 ottobre 2010

ALLIGATOR GORGE, l'ultima GORGE ma non "ultima"!

Riprendo l'avvicinamento ad Adelaide. Ormai sono a meno di 200/250 chilometri. Mi incuriosisce un piccolo parco con una gorge che ha un nome veramente singolare visto il luogo in cui mi trovo, Alligator Gorge, la gola dell'alligatore!


La gola è veramente una sorpresa! La strada in pochi chilometri si inerpica su un fianco di una collina e arriva ad oltre 600 metri! La gola è spaziale! Immersa in un bosco fittissimo con le pareti a meno di 20 metri! Il fiume, ormai in magra, ha scavato dei tavolati quasi perfettamente paralleli rosso fuoco! Non mi aspettavo di trovare una gorge così bella a sud dell'Australia! Veramente è al livello di quelle del Kimberley! Anche oggi rimango senza parole!


Attraverso piccoli paesini, che ormai sono distanti pochi chilometri uno dall'altro. Ci sono dolci colline e pecore che brucano nei prati. Alcune coltivazioni, di cui ignoro il nome, hanno una fioritura gialla veramente fantastica e si stagliano su un paesaggio assolutamente delizioso.


Appena dopo il tramonto arrivo in un piccolo paesino, Gulnare. L'unico Pub/Hotel ha solo due cabine e una è libera. Mi fermo per la notte e nel Pub ci saranno circa 20 persone, tutte del luogo. Considerando che la cittadina ha 31 abitanti, ho conosciuto praticamente buona parte dei suoi abitanti!











































Nessun commento:

Posta un commento