Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

venerdì 24 settembre 2010

RAINBOW VALLEY (…e l'avventura di nuovo!)

Parto finalmente da Alice Springs e la mattina è stupenda. Mi sento felice perché ripenso al viaggio che ormai si sta per concludere. Fantastico, oltre ogni mio sogno. Visito un piccolo parco veramente strepitoso, Rainbow Valley, con una piccola deviazione di 20 chilometri in una strada rosso fuoco.

Poco dopo, controllando la carta, vedo che c'è un altro piccolo parco da vistare. Purtroppo sono 150 chilometri di gravel road ed è una via chiusa. Dicono che sia spettacolare. Ci penso un attimo e mi ci infilo dentro! Che Cavolo! Non resisto! L'avventura mi chiama e io rispondo. I primi 100 chilometri non sono male. Il paesaggio è stupendo e l'acqua di questi giorni ha provocato una fioritura anticipata. Sulla strada nessuno, solo qualche vacca e una serie di gate che delimitano i vari appezzamenti. Supero pure nel mezzo del nulla la linea ferroviaria del Ghan, il mitico treno che collega Adelaide con Darwin. Naturalmente passaggio a livello incustodito e nessun treno. Poco dopo, appena attraversato il greto dell'Hugh River, il treno passa! Incredibile!

Mi fermo a Maryvale road house prima di fare gli ultimi 44 chilometri. Saranno durissimi! Ho un'auto davanti a me che si ferma dopo aver attraversato un passaggio veramente difficile. Aspetta di vedere se ho problemi. Fango e acqua ovunque. Guardo Carolina e metto le ridotte. Pioggia di fango e terghi in funzione! Sono passato. Arrivo veramente frollato al camp ground quasi al tramonto.

Il tempo di fare due foto e mi butto in macchina a dormire. La luna è stupenda e illumina i pilastri di Chambers Pillar. Sono strepitosi e il giorno dopo me li visito. Rimango affascinato. Il contrasto dei colori è ipnotico. Scatto foto a ripetizione!

Riparto per la stessa strada e mi riconnetto alla HW1. Visito un altro bel parco dove 4000 anni fa sono caduti dei meteoriti e mi butto verso ovest, verso il The Red Centre.

Non è ancora finita questa lunga mia corsa e forse verso la fine mi attendo ancora molte sorprese. Lascio che tutto scorra dove vuole...






Rainbow Valley Conservation Reserve






























Chambers Pillar Historical Reserve




Nessun commento:

Posta un commento