Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 29 agosto 2010

La CRISI!…ma PASSA!

Mi sento di merda! Sarà che è più di un mese che non sto bene. Logorato da un costante seppure lieve dolore, strisciante e subdolo. Non mi lascia mai, bastardo! Mi sono rotto! Mi sono rotto di stare male. Prendo glucosamine sulfate in pillole, olio di pesce e mi faccio dei massaggi con olio. Ma nulla, non passa. Non passa mai. Si evolve e si trasforma, come una bestia che scava dentro me! Che cazzo!
Mi alzo la mattina e sembra che le ossa del collo si spezzino! Il nervo salta ballerino sotto la pelle della mano e del braccio come impazzito!
Si ci mette pure la protesi a darmi altri fastidi! Ho una infiammazione all'inguine!!! Bastaaaaaaaaa!

Sono nervoso e incazzato come una pantera! Ma non serve. Non serve a nulla! Dormo bene ma mi alzo la mattina stanchissimo. Sono un rottame!

Sabato mattina si va a Cairns dove Karen va al un salone di bellezza e io e Patrick a fare compere presso grossisti alimentari. Devono fermarsi a Weipa per circa 3 mesi e fanno provviste a prezzi contenuti. Visitiamo una coppia di amici che ha due figli piccoli. La bambina è bellissima! Al ritorno ci fermiamo a Kuranda Park. Un luogo a consumo dei turisti mordi e fuggi. Ci sono un sacco di negozi e ristorantini. I giapponesi sono in fila per un gelato. Alcuni si appisolano sulle panchine! I commessi dei negozi sono delle star e non si possono fare foto se non da lontano! C'è pure un piccolo museo presso uno shop che propone la vendita di fossili e ha la riproduzione di un dinosauro T-rex a grandezza naturale! Insomma sembra di essere a Disney World!

La sera preparo un poco di antipasti all'italiana e cucino delle cozze Neozelandesi enormi! Sono verde smeraldo! Patrick dice che sono un poco piccanti, ma le divora in un baleno!

La mattina dopo sto meglio! Cavolo! Gli spasmi del nervo che mi tormentano da più di un mese sono quasi spariti! Incredibile! Non penso a nulla e spero continui così!

Usciamo con la madre di Karen e un'amica a pranzare presso una distilleria poco fuori Mareeba e poi si rientriamo perché alle 15.00 Karen deve andare a Cairns per prendere l'aereo che la condurrà a Weipa. Patrick la raggiungerà martedì con il 4WD stracarico di cibo. Io ho deciso di partire domani. Vado all'info center per prenotare una visita presso Undara Volcanic NP e saluto Karen! Cavolo, ci brillano gli occhi a tutti e due!
Oggi una pioggerellina fine e un cielo coperto annuncia che ormai la stagione secca è finita. Qui, l'arrivo della pioggia è salutato con piacere perché si rinfresca un poco. Per me invece è già troppo freddo!
Domani mi rimetto in strada. Domani riprendo il mio viaggio. Domani si ricomincia e tutto quello che ho passato, tutti i chilometri e le difficoltà che ho superato non contano, non fanno curriculum!
Domani sono a cominciare da zero e vediamo se me la cavo!

Sono rientrato a casa e non c'è nessuno…beh mi metto a fare i piatti e mi taglio un dito con un coltello. Succhio il sangue. Caldo, dolciastro e rosso fuoco. Sono ancora vivo!






Kuranda Park







3 commenti:

  1. e' facile fare il fighetto viaggiatore quando mamma stato ti da la pensione, prova ad andare in fabbrica tutti i giorni.

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo, rispondo, come ho risposto a un altro che, come te, si nasconde dietro il velo dell'anonimato (chissà poi perchè!). Dipende dai punti di vista. Se il tuo è questo, ben libero di pensarla così. Per il resto delle tue affermazioni, si vede che conosci poco di me.

    RispondiElimina
  3. mio padre mi diceva sempre che la cosa peggiore per gli esseri umani è l'ignoranza!!! da essa nascono solo cose negative!!!!

    RispondiElimina