Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 3 agosto 2010

August 2, eppure va...

Oggi la spalla pare andare meglio e in tarda mattinata, anche se il cielo è di nuovo coperto, vado a visitare la parte est del promontorio. C'è una bellissima spiaggia, Somerset Beach, incassata in una baia dove il vento è quasi assente, complice il fatto che una piccola isola la protegge a nord. La sabbia è fine e le mangrovie sono ovunque. Sulla spiaggia una specie di altare votivo con oggetti recuperati sulla spiaggia con messaggi di ogni tipo!

Nell'area nord-est si aprono delle spiagge spazzate dal vento intercalate da promontori rocciosi neri come la pece. Fitti boschi alle spalle. Il vento è costante e teso e le onde frangono regolari sulla battigia. Non c'è nessuno e vengo sorpreso dalla presenza di piccole palme che crescono direttamente sulla roccia nuda e scabra a pochi metri dal mare! Mai vista una cosa del genere. Ci sono pure i termitai! Il contrasto e pure l'inattesa combinazione è semplicemente unica. Il caldo umido si fa sentire e forse anche un poco di stanchezza. Il dolore alla spalla e ai nervi va e viene. Non capisco se sto meglio, peggio o uguale! Nel primo pomeriggio rientro e faccio il casalingo! La sera sono nervoso, stressato da giorni di continuo logorio. Mi cucino per la prima volta in vita mia una Pepperd Beef al microonde. Piatto congelato e già pronto. L'altra carne al supermercato aveva un aspetto sinistro! Colore blu petrolio!

La nottata scorre tra il riacutizzarsi del dolore che non mi fa riposare e l'idea che ormai mi devo muovere a sud. Tutto sommato ho fatto alcuni chilometri e sono in grado di guidare abbastanza bene anche se mi stanca un poco. Mi sono di certo riposato e in parte rilassato. L'area l'ho visitata e restare ancora non ha forse molto senso. Cairns dista oltre 1000 km e poco alla volta è meglio che mi avvicini…alla civiltà!


Somerset Beach





Nessun commento:

Posta un commento