Stamattina, per la prima volta, un timido sole è riuscito a trattenersi per qualche ora, fino a metà pomeriggio. Miracolo!
Mi sento un poco meglio, ma solo il dolore alla spalla è diminuito. Ho ancora le punta delle dita intorpidite e non riesco a contrarre il muscolo del bicipite. Sono imbottito di Voltaren e ho quasi un brivido al pensare che in quasi sette giorni mi sono appena ripreso. Il dottore aveva detto che normalmente ci vogliono 15 giorni! Io pensavo fosse solo molto cauto…
Sono anche un poco scocciato perché oltre alla gamba, che mi manca, ora ho pure un braccio parzialmente fuori uso! Che cavolo!
Poi sorrido, pensando che in fondo è quello sinistro e si compensa con la gamba mancante destra! Sono fortunato! Fosse stato tutto a destra sarebbe stato peggio. Così almeno sono equilibrato! Posso sempre bilanciarmi e il braccio funzionante è il destro! Che culo!
Meglio non pensarci più di tanto e cercare di passare una domenica all'insegna della ritrovata, seppur timida, forma fisica!!!! Si, insomma, rimettere tutto in movimento. Lentamente…
Vado a far una gita "fuori porta" nella parte occidentale della penisola anche per vedere se riesco a guidare senza grossi problemi. Naturalmente gravel road e anche un bel poco di sabbia fine color grigio, tanto per stare in allenamento…non solo io! Pure Carolina che è inattiva da un poco!
Visito gli unici due punti possibili sulla costa. Mi attendono una serie di piccole cale con sabbia giallo-ocra molto fine e scogliere grigio-nere ai lati. La vegetazione è fitta ovunque e arriva praticamente a ridosso delle spiagge. Sono spettacolari. Questa zona è sottovento, con mare calmo e acqua chiarissima. Il sole va e viene ma il contrasto cromatico tra i vari colori è favoloso. Respiro la fresca brezza del mare e mi sembra di stare meglio!!! Credo sia suggestione! Ma fa molto bene!
Il pericolo coccodrilli incombe sempre perché siamo in prossimità della foce del mitico Jardine River. Lo sbocco a mare è enorme e in questo momento di bassa marea aumenta ancora di più. Sembra veramente strano vedere come in questo punto il fiume appaia veramente placido e scorra pigramente a mare. La strada per il punto estremo è veramente pericolosa, praticamente ad alto rischio insabbiamento. Ci sono alcune auto che si sono fermate prima di me. Io avanzo ancora qualche centinaio di metri e poi mi fermo. Meglio non rischiare.
Ritorno al Lodge sotto il cielo che è ritornato nuvoloso e accenna pure a scaricare una timida pioggerella fine.
Mah! Domani inizia una nuova settimana! Spero solo di recuperare al 100% e di non avere qualche cosa di più serio che una forte infiammazione. Direi che "ho già dato" a suo tempo. Però, tanto per non lasciare nulla di intentato, mi do una toccata in mezzo alle gambe! Dicono che porti bene!





Nessun commento:
Posta un commento