Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

giovedì 8 aprile 2010

PARALLELO IMPENSABILE...ma...POSSIBILE!

Oggi, ho acceso l'Ipod ed è saltata fuori una canzone dei Modena City Ramblers! Gente della mia terra che sembrava fatta apposta per darmi la carica e rispecchia molto di quello che sento nel mio animo in questo momento. Incredibile, la mia terra, gente della mia terra con un "parallelo impensabile" è arrivata fino a qui giusto nel momento che serviva!

Il pezzo parte e via via mi vengono i brividi!!!! Fantastico!


Giro la testa e vedo un falco che si alza da un nido enorme in un albero rinsecchito. Non si sposta…vola in cerchio sopra di me. Molto in alto, altissimo…faccio fatica a inquadrarlo, ma scatto!

Salgo in macchina, rimetto il brano, allaccio la cintura di sicurezza, accendo i fari e inforco gli occhiali da sole.


Mi parte un sorriso mentre ingrano la D e il 4WD…il falco non mi molla ancora…sempre su di me! Ci sei lo so!


Ho capito…andiamo avanti che di strada ancora ne devo fare! Non rallento di un pelo mentre 3 canguri mi "crossano" velocissimi la strada alzando una nuvoletta di fumo rosso…sorrido! Di uno ho visto solo le orecchie attraversarmi la visuale del cofano! Lo sapevo già che ci stavano. Oggi è così. Lo so!








2 commenti:

  1. Ciao Leo, ascoltando i tuoi ultimi video-post, noto con piacere, che col sole ti è tornato davvero il sorriso. Sei rilassato e positivamente riflessivo. Aggiungo "positivamente" perchè le tue riflessioni sono molto molto legate al tuo stato d'animo. Forse tu non te ne rendi conto, ma chi ti segue lo percepisce molto bene. Sei diventato anche un po' meno duro con i tuoi conterranei, al quale avevi tirato un po' "tirato le orecchie" in qualche post precedente. Vuoi avere news di Carpi? Ma sei proprio sicuro? Ma se ti racconto che a Panzano una pattuglia di carabinieri ha intercettato dopo lunghi pedinamenti due spacciatori che hanno tentato di svignarsela investendoli, e che poi i carabinieri hanno fatto fuoco, uno spacciatore è morto e ora i carabinieri sono indagati per omicidio volontario, mi sa che perdi il sorriso, giusto? Allora ti racconto che anche qui c'è il sole, è arrivata primavera, e un paio di tizi su uno sdraio nel giardino di casa a prendere il sole, parlavano, invidiandolo, di un personaggio dall'altra parte del mondo che gira in geep. Un saluto Roberto e Barbara.

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto e Barbara! Beh, in effetti è vero! Sono molto "meteopatico" ultimamente! In effetti ho alti e bassi e in parte sono dovuti alla fatica e alla stanchezza anche mentale! Tra poco posto...e capirai!
    Di certo "sembro sempre morto" ma poi mi rimetto in piedi!!! Del resto ho sempre 3 gambe, no!!!!
    Qui in questo momento non è facile, perchè la zona è "antropizzata", come si dice oggi!!!
    Per il fatto che sono "duro"...beh!, Ronk! Tu lo sai che io dico quello che penso...del resto certe cose sono talmente lampanti che fanno fatica a essere "bloccate"! Mi piacerebbe fare un bel sondaggio su cosa pensano gli Italiani dei servizi sociali, assistenziali, etc. offerti dal nostro stato e dai loro comuni, nonché a cosa pensano della loro qualità della vita! Ancora un bel sondaggio di cosa pensano delle nostre banche e delle nostre poste, tanto per fare un esempio!
    Secondo me...non mi sbaglio più di tanto!
    Ma comunque...
    Beh, che dire dei due carabinieri...incredibile per non dire cose da denuncia! Ma credo, da denuncia solo in Italia, dove vige la tutela del malfattore e non della vittima o di chi cerca di combattere la malavita! Questo senza entrare nel merito dell'accaduto che non conosco.
    Beh sono felice che ti stai prendendo un poco di colore insieme a "to Mueira"!
    Un saluto e un abbraccio, leonardo
    PS grazie delle info!

    RispondiElimina