Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

mercoledì 7 aprile 2010

BELVIDERE!!!

Sono A Belvidere camp site! Quasi un nome italiano! Ci sono arrivato quando ormai era buio! Sono partito stamattina da Dusbourgh, l'ultima città di fatto dell'area del Margaret River.


Quest'ultima città è veramente una meta da benestanti…ricchezza profusa come mai avevo visto in altri posti in Australia. Wineris, Real Estate, case e terreni privati veramente impressionanti. Le auto sono quasi tutte di dimensioni e prezzi inarrivabili. Fuoristrada naturalmente e anche la prima Ferrari! Nuova! Il centro che dalla caffetteria, al fornaio ha un livello elevato…molto elevato. Il BBQ sono diversi. Singoli, tutti in acciaio. Di lusso! Mai visti prima!


Si capisce che è ricca dal fatto, per noi viaggiatori in economia, che il Landromat costa 5 AUD invece che i classici 3 di tutte le altre città che ho visitato…pure la benzina è cara! Nei supermercati di Cooles la carne di canguro costa il 25% in più…


Beh, la sera prima ho dormito di fronte a Cape Naturalist (punta Nord della Penisola) e nessuno è venuto a scocciarmi! Strano perchè ero in un posto stra famoso e con "sealed road"…il faro di Cape Naturalis, tagliava il buio…nella notte è piovuto…di fatto ero a meno di 10 km dalla città...


La mattina alle 5 ero in piedi…trovo un'auto, forse arrivata mentre pioveva, accanto la mia…un pescatore che se ne è su Sugarloaf Rock a pescare con il suo cane…ho visto l'alba guardando questo scoglio enorme e questa costa…incredibile, come nei film!


Parto e vado in città, lungo mare a sistemare l'auto. Rimpacco e alle 10 parto. Destinazione Bunbury, solo 150 km a sud di Perth. La strada dopo poco diventa trafficata e più larga…passo Busselton che mi pare una brutta copia di "topolandia" con uno scivolone tipo Aquafan, affianco al suo famoso Jetty. Mi sembra di essere sulla riviera romagnola, con spiaggioni popolari e problemi per trovare parcheggio. Anche il centro sembra un poco malandato con qualche negozio chiuso o da affittare. Qui siamo tornati in una "normale" cittadina.Tempo del cavolo.


La costa cambia, sabbiosa prevalentemente e il vento…quasi sparito…

La strada scorre su una costa verde ma bassa…sono finite le scogliere e le colline…


Arrivo a Bumbury dopo pochi km e per poco non mi prende un infarto! Questa cittadina ha circa 60.000 abitanti! Nulla per noi, ma è la città più grande che incontro dopo essere partito da Adelaide! Ha addirittura una strada, tipo circonvallazione a due corsie!!!! Incredibile! Pure un paio di "palazzi"…zone industriali…gente che va di corsa ovunque!


Cerco la barca del ragazzo che avevo trovato a Stepping Stones. La trovo ma non c'è nessuno. Lascio un biglietto…peccato! Niente aragosta! Ci metto un ora a cercare l'Information Center, nascosto da dai "Work in progress"…non ci sono mappe dell'area! Mah! Ho un buco di fatto per il pezzo che va da Bumbary a Perth, solo una mappa generale, ci dovrebbero essere un paio di parchi...


Alcune case della città, lato porto, sono spaziali! Il bello deve ancora arrivare! Poco nord di Bumbary hanno creato una specie di marina con canali interni con porto privato in ogni abitazione. Un quartire ex novo con case incredibili! Quasi tutti se la sono fatta a modo loro. Barche a vela di fronte. Mi sembra un'area di vacanza, di seconde case.


Da Bumbary a Mandurah, poco prima di Perh, esiste infatti una cosidetta "zona umida" con una penisola che corre parallela alla costa in modo più o meno continuo, con pochi canali e sbocchi al mare…


Praticamente una zona di acque basse e…le paludi!!! In effetti nel mezzo esiste un piccolo parco che si chiama Benger Swamp, tanto per intenderci!


Questa è una zona dove sfociano fiumi con acqua! In effetti avere una casa dove esiste la "Ross River Virus" non mi sembra una grande idea!!!


Mah! Che dire! NO COMMENT!


Poco dopo…lungo la strada che costeggia il mare, calmo con una costa lineare e acqua bassa, sono contento di vedere qualche piccola casa, incastrata tra ville bellissime. Qualcuno non ha venduto!

Pure sulle strada oltre alle normali insegne che indicano case o terreni da vendere hanno abbinato ai vari cartelli stradali, della stessa forma e colore le indicazioni gigantesche con scritto "LAND SALE" con sotto la località con tanto di distanza chilometrica…pazzesco! In Australia si costruisce ex novo, in nuove immense lottizzazioni…lo spazio non manca!


Perth è vicinissima…gli Australiani di sicuro vogliono "stare comodi"…almeno molti di loro…


Appena a nord di Bumbary mi butto sulla "Old HW1" e per alcuni km un poco di pace!!! Pochissime auto!


Passo per Australind, piccola cittadina, stile "Australia"! Tutte uguali, supermercati, pompe di benzina, negozi delle grandi catene. Il tramonto sulla baia protetta dalla penisola è struggente…


Orami è buio e trovo un'indicazione per un Nature Reserve che non avevo segnato sulla carta…entro e noto che ci sono i cartelli di avvertimento per la "Ross River Virus"…azzz….!

Vero anche che uno dei sintomi, male ai muscoli, ce l'ho da qualche giorno…dopo che sono stato a Banksia Camp, anche li zona a rischio…speriamo bene! Passerà!


Il camp è quasi vuoto e non capisco il motivo…un tizio mi dice che il ranger non passa da 2 settimane! Mah! Devo ancora vedere la spiaggia e il luogo…


Certo in 150 km i cambiamenti sono stati enormi.. Il vento quasi assente, l'umidità un poco aumentata come il caldo. Mi cospargo di repellente e spero bene…non ricordo bene cosa comporti questa malattia, ma direi che è simile alla malaria! Che cavolo se non ho beccato nulla in 6 mesi di Madagascar dove esiste ogni virus e infezione del mondo…non siamo nemmeno in periodo!


Credo comunque che la zona del Margaret River sia super affollata anche perché da domani inizia il "festival del vino" e questo in concomitanza con le vacanze scolastiche fa il resto.


Beh, ricordo ancora la mattina di ieri…praticamente in solitaria…che dire, mi viene un poco di "magone" a pensare che mi dovrò ributtare nel "traffico" di Mandurah…e poi di Perth!!!


Accendo la macchina e mi visito il parco…







Nessun commento:

Posta un commento