Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

mercoledì 14 aprile 2010

LANCELIN to CERVANTES...(MAYBE!)

Ciao a tutti! Sono a nord di Cervantes…passato un bel pezzo di costa che è pieno di dune con o senza vegetazione…ma da Cervantes, la costa diventa veramente battuta dal vento…il mare è impossibile con cumuli di alghe ovunque. Questa è zona ricca di secche ed isolotti e in ogni piccolo paesino ci sono pescatori di aragoste…

Oggi quasi in solitaria ho visto i Pinnacoli! Posto incredibile…appunto!


Beh vi aggiorno di ieri. Arrivo dopo l'aragosta…a Lancelin, pochi chilometri a nord e vado in spiaggia! Incredibile e lunghissima nella parte sud. Ci resto per la notte, 20 metri fronte mare. La mattina mi accorgo…per la quinta (ebbene, si!) che ho smarrito la caffettiera! Accidenti! Il posto è dove ho postato ieri. Ledge Point! Impossibile che ci sia. Ci provo. Sulla spiaggia nulla! Ma la trovo incredibilmente sul muretto dei bagni li vicino! Un poco acciaccata ma è lei! Una mano benevola l'avrà messa in bella vista perché sapeva che sarei tornato! Grazie!


Intorno a Lancelin c'è una zona di dune enormi, in parte aperta a tutte le attività, compresa la tavola da sabbia. La mattina è pessima!

Inizio ad esplorare e poi mi viene in mente che c'è una traccia che collega Lancelin a Cervante…circa 65 km!

In effetti qui, la litoranea si interrompe e bisogna tornare sulla HW1 per poi ritornare a ovest per andare a Cervantes…insomma una deviazione "solo" di 100 km!

L'ufficio info center è micro, in una casa privata. Di fatto mi danno una mappa di "topolino"! Mi dicono che la traccia è trafficata e che di sicuro non c'è problema. Chiedono solamente se ho il compressore, perché bisogna sgonfiare e rigonfiare le ruote un paio di volte. Mah! Faccio il pieno e passo alla Biblioteca Pubblica (nella mia ho più libri, tanto per intenderci!) e richiedo altre info, altra mappa…forse è meglio…ma sempre del regno di "Topolinia!"


Parto…ci sono un sacco di tracce…mappa 1, mappa 2, gps, contachilometri…avanti! Mah! Sono già a 12 km…non male! Piove! Per poco però...


Poi lontano vedo il famoso…"Gate" Cavolo ma c'è uno!?! C'è un militare!


Incastrato tra una serie di parchi, c'è un poligono della marina militare australiana e oggi... sparano! Un jet passa a bassa quota. Il cancello rimane aperto solo dalle 12 alle 13 e dalle 18 alle 19…poi stessi orari ma la notte e la mattina. Sono le 11. Provo a fare un'altra pista ma risulta difficile e in più non so bene dove porti. Aspetto. Chiedo al militare se è passato qualcuno. Nessuno!


Mi faccio un caffè e alle 12 passo. Vai sempre di carta e gps, perché ci sono varie piste. I riferimenti sono assenti. Il territorio è bruciato da incendi ma un gruppo di emu pascola!

Arrivo al secondo gate che già è chiuso! Il militare che mi sembra di origine indiana è stupito di vedermi! Non passa nessuno. Gli chiedo info. Non sa nulla. Dice che c'è una strada in costruzione. In effetti sbuco in una enorme strada, per ora solo di terra battuta con camion e macchine degli operai! Ne fermo uno e chiedo info. Non ci capisce nulla nemmeno lui e mi dice che non posso percorrerla perché è chiusa. Posso solo attraversarla! Dice che devo tornare indietro per dove sono venuto!


Cavolo ma il cancello apre alle 18!!!


La "crosso" e provo una pista per 3 o 4 km…inutile! Mi sono perso e nemmeno so come uscirne!


Ritorno strada in costruzione e chiedo ad altri operai. Nemmeno loro ne capiscono nulla, ma gentilmente mi danno il permesso di percorrere la strada. Circa 30 km e mi ricollego a una "gravel road" che va sulla HW principale. Fuori!


Altri 80 km e arrivo a Cervantes. Vedo le stromatoliti in un piccolo lago, calpestate tranquillamente da alcuni ragazzi "targati" Queensland! Veramente incivili!


A Cervantes sono costretto a stare per la prima volta in un Camper Caravan…vietato stare ovunque e ritornare sulla "Main Road", significa allontanarmi ulteriormente e viaggiare di notte. Molto rischioso qui. Mi consolo con una doccia calda, la prima dopo Albany (!) e con una "rock lobster" di 600 gr. già bollita! Fuori piove…domani mi vedrò i pinnacoli…all'alba!


Ciao a tutti!














Nessun commento:

Posta un commento