Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

mercoledì 31 marzo 2010

YEAGARUP DUNES (DUNE…e SERPENTI!)

Ieri sera pioveva di brutto e mi sono fermato appena dopo Permbenton. Ho dormito pochissimo. La mattina si presentava brutta e avevo visto che c'era un complesso di dune praticamente alle spalle dei grandi boschi di "karri", di eucalipti centenari…una cosa che ho letta su un opuscolo…credo il complesso di dune in terra ferma più esteso o unico in WA…incastrato tra un lago e una foresta di pini tipo i nostri…non è stato facile. Nessuno al camp ground della malora dove c'è un lago con sicuramente i "marron"…due pescatori escono dalla traccia e di sicuro non mi incoraggiano. Porto le mie gomme a 15 psi e…le dune dopo un paio di km sono maestose…incastrate tra il verde a nord e a sud…il gps segna oltre 110 mt… sono circa 9 km incedibili con anche gli emu che "tagliano la strada"…che dire, sono preoccupato se piove può diventare un vero problema…torno indietro. Scatto foto e non riesco comunque ad arrivare al mare…magari mi fermo solo a un paio di km. ma ho visto un passaggio non indifferente…qualcuno ci ha lasciato lo "scudo" di protezione del motore…vabbé è di plastica e il mio è in metallo…ma non me la sento…questa è un area veramente remota. Giro la macchina e non con poche difficoltà rientro al camp dove con il compressore riporto la pressione delle mie gomme alla norma e mi faccio un caffè. Ne ho bisogno. Davvero!. C'è parecchio freddo e dopo riprendo la strada che mi conduce alla via asfaltata. Ci sono un sacco di pezzi di corteccia di albero. Le crosso normalmente. Cavolo! Uno si muove! Un serpente! Incredibile, cerco di evitarlo ma lui si muove! Credo di averlo ucciso ma non è così! Diavolo è vivo e vegeto!


Con un ramo lo tocco e lui si muove e striscia…si alza con la testa! Dannazione! In Australia, non devi mai dare nulla per scontato! Tutto si muove, tutto è vivo! Ci sono circa 12 gradi…ma i serpenti come le dune…sono sempre attivi!

Sono le 17.07…mi fermo qui stanotte…Cape Lewin, lo spartiacque tra Oceano del Sud e Oceano Indiano lo vedrò domani…punto e luogo mitico…comincerò a risalire a nord e spero di trovare un poco di sole…

Ciao, leonardo













3 commenti:

  1. Hi Angie, Hi Ben!...and Hi Ruby and Billy!
    I went over the snake with the car but was still alive! Incredible! He raised his head and tried to attack!

    RispondiElimina
  2. Be Careful, They are very dangerous! Incredible! have fun. xxx

    RispondiElimina