Ciao a tutti, sono finalmente dalle parti di Black Point, come promesso…in effetti la traccia era poco chiara e sono nel promontorio opposto, a Stepping Stones! Un chilometro appena! Spiaggia color giallo ocra, ma con ai lati dei blocchi di basalto nero! Piccoli, di circa un 40 o 50 cm incastrati uno nell'altro! Incredibile! Mi sembra di ricordare dai miei ricordi di studi passati che questi derivano dalle eruzioni e dl consolidamento molto lento della lava…magari dico una cavolata…ma di sicuro questa è la prima spiaggia che vedo fatta in questo modo!
Domani mi faccio una snorkelata da ufo! Ma ora vi posto alcune immagini di Stepping Stones...difficile da raggungere! Molto più difficile forse delle dune del giorno passato. Sono 14 km di 4WD...infiniti! Posto meraviglioso. La sera ero solo, i 3 surfer di Bumbary se ne erano andati. Uno di loro fa il pescatore di aragoste. Mi ha detto che posso passare in porto dove attracca per prenderne una...lo farò!
Stavo per postare ma ho finito credito telefonico ed internet...sono arrivato ad Augusta veramente "cotto"...oggi ero veramente spento. Alcune cose negative successe ieri e una stanchezza psicologica mi hanno spento per tutto il giorno anche se sono stato a Cape Lewin e ho visto bei posti. Ma c'è troppa gente in giro. Troppi "turisti chiassosi" e anche a volte "nervosi"...mi sono sentito infastidito e a disagio. Poi dopo averla cercata con ostinazione sono arrivato qui... a "North Point". Domani me la gusto per bene...non c'è nessuno, solo un ragazzo Australiano che dorme come me in macchina. Anzi sul cassone della macchina...riservato, tranquillo. Ha detto che ha fatto snorkeling nel pomeriggio...domani lo faccio anche io, pure se viene giù l'acqua a secchiate!
Troppi turisti chiassosi e a volte anche nervosi...assolutamente invadenti...ma perchè nn si godono lo spettacolo che offre la natura, magari in silenzio... e nn si soffermano ad apprezzare la pace e la tranquillità che solo il mare e il mondo sottomarino trasmettono...beato te Leo almeno tu se ti sposti un po' ti puoi lasciare tutti alle spalle e immergerti nella natura che spesso è meglio di qualsiasi compagnia!! Un bacio Fabi
RispondiEliminaleonardo stay happy ... Your Smile Lights Up the World. :)
RispondiEliminaCiao Fabiana! Che dire, a volte è proprio la natura che è la migliore compagna! L'altra sera era una bolgia! Tristissimo! Un saluto e un bacio! Fai qualche tuffo anche per me!
RispondiEliminaThank you Angie! Never mind! I think at the time when I was in Abany and I smile! Thank you again!
RispondiElimina