Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 11 gennaio 2010

GRAZIE MILLE A TUTTI!

Grazie mille a tutti degli Auguri e delle parole spese nei miei confronti!. Vi ringrazio di cuore. Mi risulta spesso difficile rispondere direttamente a tutti. Aggiornerò il Blog appena posso. La mattina del 10 mi sono alzato e ho fatto questa foto! Anche se in anticipo, era già il mio compleanno! La sera ho avuto un BBQ fantastico, che si è allargato un poco ad altre persone, con pure un regalo di Tom e Lee!


Oggi 11 gennaio, il tempo è cambiato di brutto con temperature scese di circa 10 gradi e umidità in aumento. Il cielo è velato e siamo a 34 gradi ancora…il parco che volevo visitare è chiuso per pericolo incendi fino a domani. Si chiama Innes N.P., mi trovo al lookout di Meehan Hill, naturalmente non c'è nessuno! Domani e dopo domani le temperature scenderanno ancora, massima 26 gradi! Beh, forse il grosso dell'estate qui è finita…o forse una breve pausa come al solito. Oggi sono stato sul limitare del parco nella parte nord a Gym Beach! Spettacolare! In pozze di marea in 20 cm. di acqua, gamberi, stelle marine, pesci, conchiglie a go go, granchi…di tutto insomma. Il mare è potente e spinge contro le rocce e poi scava dei tunnel e sposta i massi tanto è vigoroso. La risacca è un molto forte, per cui è molto pericoloso uscire. Di fatti nessuno lo fa. La zona è esposta a forti correnti e la marea è intensa e molto ampia. Ho provato ad uscire, ma ho capito che non ne valeva la pena e sono rientrato! Vi allego una foto. Altro luogo incantevole è Daly Head poco più a nord. Per non parlare di Formby Bay. Spiaggia di 6 o 7 km con il mare che monta a manetta! Due persone soltanto vicino al loro 4x4! Lontanissime! Dune di sabbia che entrano all'interno alte un 150 metri!


Mi sono preso un momento di pausa per un bagno e per risistemare l'auto! Oggi un pezzo di fermo del portapacchi ha ceduto! Per fortuna me ne sono accorto perchè faccio sempre il check tutte le sere! Tutto sistemato!

Qui bisogna sempre stare attenti, la natura è preponderante anche se non è aggressiva. L'altro giorno una volpe, credo, mi ha attraversato la strada e istintivamente ho sterzato un poco più del solito. Vado sempre piano per fortuna! Ho strusciato su un arbusto e non è successo nulla! Per fortuna non era un masso, ci potevo rimettere una gomma per lo meno! Devo perdere l'abitudine, da cittadino, di pensare che qualche animale di piccola taglia possa rimanere ucciso dalla mia macchina! Del resto ai conigli selvatici schizzano a tutta velocità, come i gatti selvatici! Per uccidere le volpi usano delle esche avvelenate! Sono tutti animali importati e dannosissimi per i piccoli marsupiali australiani che non hanno difese e vengono sterminati. Pensate che in molti parchi come quello che visiterò domani i cani non sono ammessi perché c'è il pericolo che si mangino l'esca destinata alla volpe!


Un caro saluto, Leonardo


PS Ho trovato un sistema per ridurre i video. Ho aggiornato quello del volo! Dategli una occhiata e ditemi se non è…pazzesco!


PPS Cavolo arrivano due gocce…ma due veramente di numero! Magari la pioggia annunciata ad Adelaide sta arrivando qui! Metto dentro un poco di cose…non si sa mai!






4 commenti:

  1. ciao tesoro, che figata quelle spiagge! mmmhh....quanti cambiamenti attorno al collo...ed il cerottino ?? un abbraccio fooortissimo :-)p.s.: non si possono sempre scrivere cose "furbe" !!! biz biz

    RispondiElimina
  2. auguri, auguri e auguri.........
    Enrico e tutto il team Velluto

    RispondiElimina
  3. Hey barracuda, io sono un tuo fan e seguo tutte le tue mosse. I VIAGGIATORI conoscono il gusto dei tuoi passi il piacere delle sfide, semplici ed eterne, tra l'uomo e la natura. La stanchezza di cui mi acennavi è una stanchezza sana, che ti trovi davanti dopo avere affrontato una serie di imprevisti, piccoli e grandi, dove tu sei al centro di tutto. come posso non seguirti? seguire te è seguire me quando sono in viaggio: imprevedibile, tenero, innamorato, incantato, entusiasta, sorridente, a denti stretti, con la borraccia sempre con l'ultima goccia...... Brucia amico mio, brucia la voglia di esistere e di essere umano Luciano alias Unkas

    RispondiElimina
  4. Ciao Luciano. Non so perchè ma questo tuo commento mi era andato nell'anti spawn! Grazie Mille! Mi è partita la protesi da sola dall'emozione! Non riesco a dire altro per il momento! Un abbraccio e un caro saluto

    RispondiElimina