Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 1 aprile 2012

Friends



Che devo dire! Che dovrei dire di quello che mi è successo qui a New Norfolk, delle persone che ho conosciuto in un momento di grossa difficoltà e che mi hanno accolto a casa loro come un AMICO!


Faccio fatica a trovare le parole. Sicuramente nel mio personale vocabolario la parola AMICO ha un significato diverso ora. Qualcosa di incredibile è successo che non mi era mai capitato in vita mia.


Accolto in casa come un AMICO per due mesi. Portato a spasso quando ne avevo bisogno.


Questo solamente, spiegherebbe tutto, ma…non è finita qui!


Gary in questo fine settimana ha dovuto spostare l'officina perché finiva il contratto di locazione. Nel giro di 3 giorni insieme all'aiuto di AMICI ha fatto l'impossibile. Tutte le sue cose al momento sono a casa sua buttate alla bene meglio nel giardino e sulla sua Toyota. Il nuovo workshop non è ancora pronto. Nonostante questo, la scorsa settimana durante il weekend si è inventato dal nulla un bull bar per me! Ieri in pieno trasloco ha fatto il tagliando all'auto, cambiato l'alternatore, cambiato le candele e ricontrollato per l'ennesima volta l'auto.


Questo fine settimana, al sabato, ha finito di assemblare e montare il bull bar lavorando dalla mattina alla sera e, la domenica, ha trovato il modo di piazzare la seconda batteria all'interno del cofano, così da averne una pronta nel caso di rottura della prima. Il bull bar è un suo regalo personale per me. Uno dei tanti.


Non mi voleva fare pagare nulla di manodopera per tutto il lavoro svolto, solo il costo dei pezzi di ricambio. Diceva che io dovevo fare un lungo viaggio e i soldi mi servivano per terminare il viaggio.


Ho trovato un compromesso che non mi metta in ulteriore imbarazzo.


Ci siamo parlati tanto in questo periodo spesso la sera.


Cose semplici ma sincere.


Tutto qui.


Mi trovo a pensare che la cosa più bella, la cosa più straordinaria che mi sia capita fino ad ora, in questo mio viaggio in Australia, sia questa. Non credo altro possa superarla. Questo rimane un incontro assolutamente unico.


Non so perché alcune cose accadono. Qualcuno dirà che sono fortunato. Vero, sempre detto.


Non credo al destino, io. Credo nella gente. Credo nei singoli. Tutto il resto sono solo congetture che rendono asfittica l'aria che ti circonda. Polemica sterile e puerile.


Qui, semplicemente, direbbero che sono bullshit!


New Norfolk, la sua gente, tutti quelli che mi hanno dato un aiuto e, in particolare, Gary e Tyler sono in me. Mi hanno segnato per sempre.


Grazie, AMICI miei.



IL TRASLOCO (ULTIME ORE)








GARY IN BREAK



SALDATURA SUPPORTO

MOLATURA SUPPORTO

SABBIATURA SUPPORTO

ANTIRUGGINE SUPPORTO

SVERNICIATURA BULL BAR

SABBIATURA BULL BAR

VERNICIATURA SUPPORTO

MONTAGGIO BULL BAR

PRONTA!


UNA BATTERIA...

...DUE BATTERIE!

1 commento: