Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

giovedì 4 febbraio 2010

TROUGH DUNE!

Ieri la giornata è iniziata in sordina. Come sempre. Tempo è nuvoloso, il sole stentava ad arrivare. Freddo anche la notte. Posto e rispondo alle mail dopo colazione. Poi decido di andare a Port Lincoln per fare il pieno e ritirare un pacco alla posta. Spedire magari DVD delle foto per metterli in "salvo" da ogni imprevisto. Allo svincolo della strada decido. Come spesso succede, d'istinto. Fiuto l'aria. C'è un vento della malora. Vado a vedere se sul finale della traccia del complesso di duna di Wanna-Sleaford se riesco a passare. La traccia non ha solchi. Nessuno è passato da un poco..

Mi "rugava" essermi bloccato e non essermi addentrato almeno per alcuni km in questo posto…ci riprovo sul finale della traccia opposta a Sleaford! Crazy Leonardo! Direbbero qui!


Mi blocco quasi subito. Scavo, sgonfio i pneumatici. Salita ripidissima, non si vede nulla oltre il cofano quando sono i cima, traccia stretta, tocco sempre ai lati contro i rami del basso bush! Sembro dentro ai pistoni fatti sulla spiaggia per giocare con le bigle dei corridori di ciclismo quando ero bambino. Indietro impossibile…devo andare avanti per forza. Faccio un paio di passaggi tipo "parabolica" e la macchina si intraversa di brutto. Me la faccio sotto, ma penso che vado piano e ho le cinture…al massimo mi si appoggerà la macchina su un fianco! Il RAA (soccorso stradale!) ce l'ho: "GOLD MEMBERSHIP"! Che cavolo! Mi verranno a prendere!

VAI, VAI! Sudo freddo anche se c'è nuvolo e vento da morire e addirittura per 5 minuti piove! Poi dietro una curva arrivo! Spaziale sono dietro a una duna enorme, circondato dal "deserto"! Il mare sembra vicino, ma alla fine saranno 550 metri…la sabbia e la polvere entrano ovunque. Cammino fino alla spiaggia e arrivo finalmente al mare. Pochi uccelli e una nube di acqua di mare vaporizzata misto sabbia mi avvolge! Incredibile. Torno indietro e mi sparo un caffè! Risulta con il fondo marrone della sabbia! Ma è buonissimo! Cavolo ce l'ho fatta!









2 commenti:

  1. ..porca vacca Leo!!!!!che storia!!
    sei troppo forte, troppo carico, troppo bello!!
    bel passaggio davvero!...minkia sembri quei gornalisti inviati nelle zone più assurde e remote a combattere con le intemperie!!!..che figata, ce l'hai fatta e adesso sei in mezzo alla tormenta in un posto che ha di magico!!..devono essere sensazioni "UNICHE"!!..
    ...CONCRETI e REALI!...grande!
    bella LEo e complimenti x la collezione di caffe' italiano, in luoghi mistici, che ti stai facendo....ci sarà un po' di sabbia sul fondo, ma vuoi mettere??..extreme coffe!!!
    Ciao bello!
    Luca

    RispondiElimina
  2. Luca, sto postando...non me ne frega nulla ma farò le 3 di notte...domani immersione...fan! io ci sono! un abbraccio e grazie!

    RispondiElimina