Oggi, nonostante una pioggia fine durata ore l'altra notte, la prima di questo tipo, il sole spunta e mi mette in allegria. Un telefonata mi fa saltare la colazione, ma me la prendo comoda e mi godo un poco il mare. Dopo giorni velati e uggiosi ci voleva una giornata così…
Ma sono in orario per la marea giusta e Point Brown ha un "sospeso" con me! Mi deve una "snorkelata"!
Vado quasi in stanca ma il mare qui "pompa" veramente di brutto e ci sono delle correnti di risucchio incredibili. In effetti sulla spiaggia c'è un cartello con il divieto di bagno. La spiaggia va giù ripida e quando sale la marea ci sono onde veramente potenti con canali di riporto veloci…ma sono in zona ridossata…si fa per dire. Le onde sono veramente tese e anche i pesci sono nascosti in ogni cavità delle rocce e delle pietre di granito rosso…devo veramente stare attento e guardare sempre la prossima onda oltre la zona dove mi muovo. Ballo tutti i balli del mondo…dal tango alla liscio! Vorrei andare un poco oltre, ma la visibilità è pessima e più che il mare mi fanno paura eventuali squali…qui ci sono e anche se ho fatto tante immersioni e ne ho visti e toccati pure molti, non mi è mai piaciuta la sospensione…
Meglio non rischiare. Qui, tutti, e dico tutti quelli che ho visto andare in acqua anche in pochi metri hanno lo "shark sheild", un congegno da mettere al piede con un cavo di un paio di metri che dovrebbe trasmettere onde radio fastidiose per tutti gli squali e le razze…
FATTO! Con difficoltà ne trovo alcuni e la colazione va così oggi!
Posto e poi via verso Smoky Bay e poi Ceduna!
Ma chissà, qui una traversa, una gravel road, ti può sempre bloccare…o per le cose che vedi o perché, come ieri ti "pianti"!
Ciao!
Nessun commento:
Posta un commento