Negozi per i miei slip mare, supermercato per nuovi DVD, negozio di gomma per comperare un pezzo per riparare in emergenza la protesi. Regalato! Caffè, fatto in macchina, cartoline e posta per i francobolli, pieno benzina…
Verso NO NAME BEACH2 per l'ultima notte qui…domani vado al primo parco a est, il Lincoln N.P., anche se piove!
Arrivo e già durante ho preso raffiche di pioggia, ma qui, stranamente non è piovuto! Gli ultimi 400 metri sono asciutti. La macchina è una crosta di fango. Sono solo qui! Cavolo! Eccomi!
C'è un perché…stava aspettando me! Scendo e si sentono i tuoni…lampi, vento che sale dal mare, fresco…raffiche che avanzano…ho fatto appena in tempo a farmi due salsicce di canguro…arriva prima una qualche timida goccia…poi più fitto…mi riparo sotto il portellone dell'auto e metto via le cose che ho fuori, alcune dentro alcune sotto la macchina…
Sono pronto! Ti aspettavo! Ti volevo!
Mi tolgo il costume, mi tolgo i sandali e alzo le braccia al cielo! Arriva, tutto di colpo e sferza di brutto. Secchiate senza pietà, fitte, fitte! Lava, colpisce la mia pelle, parte dalla superficie e scioglie via tutto, scava fino in fondo! Spettacolo veramente! Rido come un bambino. Anzi rido come ridevo da bambino! Peccato che nessuno sia qui! Infatti! Non "c'è nessuno"! Ma la scena e una foto sarebbe da urlo! Sento sciogliersi ogni cosa e rido ancora! Penso a quanto buffi siamo a quanto la gente sia ossessionata da certe cose! Magari prende due pasticche per dormire o due per stare sveglia o va dallo psicologo o cammina sui carboni ardenti…le palestre poi sono fitte di gente che si scanna!
Cammino sotto la pioggia, salgo la duna che ormai è grigia per la pioggia che ha bagnato la sabbia candida…i miei passi scoprono il la lucentezza del bianco sotto…
Penso e rido ancora in modo incontenibile ormai…il mare è li! Immenso e potente, onde di un metro…il vento "pompa" di brutto e mi scompiglia i capelli…quasi bassa marea. Scendo e rido ancora più forte, mentre scivolo nella terra rossa trasformata in un leggero strato di pantano. Ma sotto è secca! Incredibile. Arrivo e la sabbia è calda, come il mare. Abbasso la testa mentre un onda monta e lei mi travolge! Acqua sotto…e appena mi rialzo, acqua sopra!
Mi guardo intorno e all'orizzonte il sole splende! Alzo le braccia, reclino il capo e penso. Ripenso e risorrido! Lo faccio perché so! Lo so di essere fortunato! So di avere dei sogni nella mente. So che per lo più non si avvereranno. Mai. Ma qualche volta si. Qualche volta addirittura, come oggi, la vita te ne regala uno nuovo. So anche, che a differenza di alcuni, non ho delle illusioni. Forse, questa è la mia forza e per certi versi la mia debolezza. Sempre con il vento che ti piega e ti scompiglia dentro, il mare che ti circonda e ti sommerge, ma ti avvolge, spesso ti fa galleggiare, come spesso con una "rip courrent" ti porta al largo. Il mare, la pioggia che ti lavano, ti mondano di ogni cosa. Il vento che può rinfrescarti, bruciarti o gelarti le carni e l'anima. Il sole che a volte cerchi perché ti scaldi e a volte rifuggi perché ti asciuga di ogni energia. Questa, questa…questa è natura. La nostra. Quella di esseri fatti per il 70% di acqua…poco altro di più. Ce lo siamo scordato. Sembriamo fatti di altro. Inutile dire cosa. Sembra che abbiamo bisogno di altro. Fandonie. Penso…rido! Credo che potrei vendere questo tour al qualcuno! Altro che "fare una corsetta sui carboni ardenti" in una settimana di "autodeterminazione in Val Sugana"!
Rido e penso..che cavolo! No, non se lo meritano! Col cazzo!
Questo non ha prezzo! Un temporale così, una "corsa" su una duna di sabbia, un tuffo in mare, su una spiaggia solitaria, mentre all'orizzonte il sole splende è meglio non farlo sapere a nessuno! Meglio che credano nelle pillole, nei dottori, nelle settimane di autodeterminazione e nei manuali di auto stima, negli ombrelli, negli psicologi, nei consulenti, nel fatto che la pioggia bagni e faccia male alla salute…meglio così!
Tanto…non ci crederebbero mai…meglio così! Tanto quì, per forza di cose è tutto capovolto e tutto,"avanti", anche se…per molti di quelli che stanno "di sopra" è tutto "indietro"…questo è il "Down Under"!
Mi auguro che lo pensino ancora..ancora per molto!
Ora ha spiovuto…sono al tramonto…giallo crema, l'aria è profumata, dolce, fresca…va bene così. Prendete un aperitivo a Roma o Milano…o ovunque crediate…due olive, 4 patatine Pai e due quadratini di mortadella, ciccioli frolli o se siete "in" un poco di pesce giapponese…"fresco"…Fatevi il vostro "Happy Hour"! Un'ora felice, ve la meritate! Vi faranno pure lo sconto e tutti saranno contenti! Sarà…
Io guardo il tramonto…pesco un abalone e ci metto un poco di limone e di pepe…c'è il mare dentro…c'è la vita…chissà se proprio quella che viviamo è quella che cerchiamo, quella che vogliamo…ma qui è quella vera…non è il cinema…non ci sono intermediari, non ci sono sconti e non si può barare. Nemmeno essere furbi paga…il denaro conta poco e viene fuori chi sei…se ci sei… Sconti a nessuno. Solo chi sei conta. Allora si, che i conti tornano. Come sempre nella vita, prima o poi…
...che bello Leo!!..è cosi' che si sente in pieno il sapore della natura!!..un bel temporalone in arrivo, njudo sotto la pioggia con le braccia aperte ridendo al cielo da solo, ringraziandolo per i colori, gli odori per le sensazioni che ti regala (minkia giallo crema!!!), perche'piano piano ti sta raccontando chi sei dentro!! ...penso che certe cose rimarranno indelebili nei tuoi pensieri..tatuate nella memoria...e rivelatrici per il futuro
RispondiEliminase ho sempre i brividi io quando leggo, mi immagino cosa ti possa scendere lungo la schiena a te ke vivi questo incredibile e appassionante viaggione a contatto con tutto cio' che di più primordiale e fuori dagli schemi esista in natura!: la liberta' incontaminata!!
quella è la vita vera come dici, niente trucchi ne finzioni, niente ipocrisie ne castelli di carta....la pura e semplice essenza!...
...un mega abbraccio
Luca