Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 28 dicembre 2009

ROAD SIGNS!

Beh, che gli Australiani amassero gli animali, soprattutto quelli domestici, lo sapevo. Di certo il canguro non ha un gran che di credito, visto che se ne fa carne per "animali"…anche domestici naturalmente! Impressionanti sono i supermercati che riservano almeno una corsia doppia per ogni genere di cosa, dalle medicine, ai giocattoli per i cari "pets", come li chiamano loro. Risulta comune chiedere al bancone, o prendere in confezioni sottovuoto, un bel chilo di macinato fresco di canguro! Per il micio…altro che scatolette!!! Beati loro, sic! Anche se non ho ancora capito se è più buono quello per gatti o quello per gli umani. Mah! Anche stasera a poco meno di 6$ al chilo (3.75€) io vado di canguro, visto che non ha nulla da invidiare al manzo o al cavallo. Ma torniamo ai segnali che trattano di animali.

Certo, quello famoso con il canguro (sempre lui!) tutti se lo ricordano e fra poco ne incrocerò qualcuno, quando partirò da qui. Ma in città?


Cosa si può dire dell'attraversamento, papere/oche, dove credo proprio ce ne siano poche, oppure della presenza di koala a un paio di chilometri dal centro di Adelaide! Curioso notare che in un caso si avverte che il koala se ne sta fermo sul suo bravo eucalipto e in un altro caso si permette di attraversare la strada, anche se questo comportamento è assolutamente raro.


Che fossero estremamente attenti nel definire e semplificare ogni situazione, ogni comportamento relazionale del vivere civile lo sto scoprendo giorno per giorno. Pure nell'informare il cittadino del curioso, nell'elencare ogni variante in modo puntiglioso! Divertente è notare che i cartelli, hanno lo sfondo giallo e i segni neri. Io poi ci sto pure più attento, visto che devo cercare di non fare infrazioni! I "road signs" sono di tutti i tipi e sono curiosamente a volte più dettagliati dei nostri, come altre volte, semplicemente più…semplificati e buffi!

Ne ho trovati alcuni veramente interessanti, ma rimanendo in tema di animali vi aggiungo quello che vi avverte che essendoci una serie di curve pericolose per i prossimi 4 km…dovete guardare a tutto: pedoni, ciclisti, animali!

"Che cavolo, già devo stare attento alla strada e a dove devo andare che mi sa che è meglio che mi fermo alla prossima piazzola!"

"Però…non me l'hanno segnalata! Credo proprio non ci sia! Infatti…non c'è!"







1 commento:

  1. Ciao Leo..
    che dire, pittoreschi sti road sign, sembrano le stradine dello zoo!!quello con le paperelle è incredibile!..me la fai una bella raccolta?? sai.. deformazione professionale!
    che si fa a capodannno??..quanti kili di ke animale ti magnerai??
    Un abbraccione e ti auguro buon proseguimento. che il giro di boa ti porti bene!!
    Luca

    RispondiElimina