Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

mercoledì 30 giugno 2010

June 29, SAVANNAH WAY, Ninth Day

Oggi sono in strada prima dell'alba! Incredibili contrasti e colori. La luce di un paio di camion fermi sullo sfondo del sole che sta spuntando. La luna non accenna a perdere il suo splendore anche dietro le nuvole che sembrano fiocchi di cotone. Ormai il sole è alto e mi ricordo di una canzone di Ron. Sbagliava! Il sole e la luna si incontrano. Almeno qui, in questa terra sempre piena di sorprese. Non è la prima volta che vedo questo spettacolo.

Voglio arrivare presto al parco che dovrò visitare. Ho circa 90 km da fare e voglio visitarlo alla mattina, con il fresco e con poca gente.

Il Boodjamulla NP o Lawn Hill NP è veramente bellissimo e pieno di gente. Ha un camp ground con circa 30 piazzole tutte prenotate fino a metà luglio! Si capisce il perché appena arrivati. Una gorge strepitosa con piccole cascate e acqua chiarissima. La possibilità di percorrere anche in canoa il corso del fiume e una serie di sentieri che aprono lo sguardo su un panorama mozzafiato! Ovunque un mare di verde che ricopre le pareti rosse e verticali della gorge! Palme, eucalipti, arbusti ovunque! Un'oasi quasi paradisiaca!

Il percorso per arrivare sul finale della gorge è lunghissimo non so se ce la faccio. Parto piano piano e poi, come al solito, carburo!

Praticamente è come essere dentro una giungla! Incredibile! Sul finale ci sono pure le tartarughe in superficie insieme a pesci enormi. Chissà se li vedete in una foto!

Al ritorno mi concedo un bagno nel fiume. Vado sotto una cascata! Bellissimo! Acqua a 26 gradi e getto iper stimolante! Ne avevo proprio bisogno. Riprendo e percorro tutta la gorge nella parte alta con due lookout assolutamente strepitosi!

Ormai fa caldo e visitare l'altra piccola parte che mi rimane non mi va. Sono anche un poco stanchino visto che mi sarò fatto un 6 o 7 km come se fossi uno stambecco!

Mi sposto nel vicino camp ground, appena fuori dal parco, di Adels Grove. Mi metto in coda per fare…il bucato! Due sole lavatrici. Devo farlo, non ho più nulla di pulito! La lavatrice lava i mie panni e io mi faccio la doccia. Due signore impazienti mi chiedono quanto dura il ciclo!!! "Quando finisce glielo dico"!

Stendo il bucato e verso le 15.30, svengo letteralmente in auto per un'ora! Il camp sarebbe anche bello, vicino al fiume dove si può fare il bagno, completamente ricoperto di alberi immensi. La cosa negativa è che siamo tutti sopra la sabbia fine! La polvere è ovunque. Un'autobotte butta acqua sui sentieri d'accesso percorsi dalle auto, ma fa ben poco.

Raccolgo il bucato e ceno. Me ne vado al ristorante in cerca di una presa per caricare il laptop e assisto a una conferenza su uno dei siti che andrò a visitare domani. In effetti sono molto fortunato perché qui, c'ero venuto specialmente per vedere questa parte del parco. In generale poco visitata. Ma per chi ama i fossili questo è un luogo veramente unico al mondo! Domani me lo visterò!

Siamo decisamente in tanti al camp ground e molto vicini. Non sentirò i grilli stasera ma un paio di boscaioli decisi a "segare" l'intera foresta circostante!!!





















Nessun commento:

Posta un commento