Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 9 marzo 2010

IO CI SONO!

Oggi appena postato la macchina non parte…sembra la batteria o forse il motorino di avviamento. Poi ce la fa ed arrivo ad Esperance alle 09.15. Anche questo è un segnale! Passo alla Mitsubishi e mi danno appuntamento per le 12. Poi chiedo e guardo per 4 gomme nuove….non si sa mai che questo sia stato solo l'inizio! Infatti ho le gomme quasi al limite e un temporale può capitare ormai…


Uno store molto ben fornito mi offre marche sconosciute a 187 AUD e Good Year a 287 AUD Le mie sono Koreane Hankook. Un altro molto professionale, non le ha in casa ma propone delle Bridgestone a 330 AUD. Si offre di cercare delle più economiche.


Trovo uno piccolo, c'è solo lui e una segretaria. Macchina equilibratrice della Corghi! Cavolo sono a casa! Mi offre Bridgestone Desert Dualer a 220 AUD.


Mi guarda anche la batteria che secondo lui è ok. In effetti la macchina migliora all'accensione tutte le volte. Comunque la farò vedere.


Prendo le gomme da quest'ultimo che mi è pure simpatico, pago e vado in spiaggia a mangiare qualcosa, sono appena le 10.45. Alle 11.15 sono alla concessionaria visto che non mi fido a girare. Alle 11.45 sostituisco e pago la batteria. Con la carta di credito italiana, dopo che la carta australiana è stata rifiutata. Devo avere un limite di 1000 AUD al giorno con quella australiana…non ricordo. Supermercato e pieno. Alle 12.30 sono in strada e dopo 70 km circa sono al Cape Le Grand NP.


La stazione dei Ranger è vuota e c'è un cartello che dice che gli unici due Camp Ground sono tutti pieni! Strano penso…


Ma c'è un perché! Questo parco è strepitoso. Un tripudio di granito sulla costa e anche all'interno con picchi e monterozzi ricoperti di vegetazione. Canguri che saltano anche di giorno nella vegetazione fittissima e anche emu…dune di sabbia con vegetazione e anche un piccolo fiumiciattolo. Ma la cosa sorprendente sono le spiagge dove la sabbia sembra "pasta di vetro" o "pasta di cristallo". Risulta finissima e bianchissima. Si compatta come cemento sulla battigia e quando l'onda frange sulla spiaggia si solleva quasi a sembrare "latte" dal gran che è fine!!!! Sono di corsa e riesco a fare una "snorkelata" a Lucky Bay e a vedere le altre di sfuggita prima del tramonto. Non riesco a vedere il Sea Dragon, ma poco importa. Non trovo ancora nessuno alla stazione ed esco dal parco. Sono a 3 km da qui, parcheggiato sui lati della strada nell'unico punto non ai margini accanto a un palo della linea elettrica. Intorno si sentono ancora i muggiti dei tori, tutti neri, che pascolano nei prati attorno al parco e il rumore della pala a vento che pompa acqua nelle cisterne….

Domani appena è giorno mi fiondo a fare un bagno a Hellfire Bay, secondo me la più graziosa delle spiagge di questo parco…stasera non c'era nessuno! Spero anche domani!


Ciao!


5 commenti:

  1. Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)
    Leo ...NON MOLLARE !!! ci hai tirato dentro e ora non lasciarci orfani.
    Un abbraccio Vanni

    RispondiElimina
  2. ....pienamente daccordo con "vanni"...
    adesso che ci hai aperto il varco, non lasciarci orfani!!
    sarebbe come togliere la dose al drogato di immaginazione!
    ciao bello
    luca

    RispondiElimina
  3. Mi associo agli incoraggiamenti di Vanni e Luca, anche se, conoscendoti, non sono certo una batteria scarica e un treno di gomme usurato a bloccarti. Grande Leo.. mitico!!
    Ciao Ronk

    RispondiElimina
  4. To ci sei , e noi si siamo stati , e veramente la spiaggia Più bello dal australia ,perché noi la abbiamo visto tutti , Ciao Ineke

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti! Grazie mille dell'incoraggiamento! Beh, fa moto piacere e aiuta molto sentire qualcuno vicino, ve lo assicuro! Nel frattempo ne sono successe di tutti i colori! Pazzesco! Da Hellfire Bay in poi...da non credere! Brakdown, spiagge spaziali, incontri incredibili, vento, sole, spiagge della consistenza del borotalco, passaggi e paesaggi mozzafiato! L'Australia mette a dura prova e fa rinunciare anche ai locali, anche a quelli più esperti ed attrezzati di me! Spero di raccontarvi perchè ero in "presa diretta!
    Un caro saluto a tutti!
    Per Ineke. Ciao! Mi fa piacere che mi segui! Lucky Bay è sicuramente un posto incredibile e il Camp Site uno dei più attrezzati e gestiti che abbia visto!

    RispondiElimina