Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 15 febbraio 2010

AVANTI ANNI LUCE! (2)

Ciao a tutti, oggi ho pescato gli abaloni, conchiglie enormi che noi abbiamo in Italia ma di 5 o 6 cm. Qui la taglia minima è di 13 cm circa. Sono quelle che si usano anche come posacenere o porta gioia. Prelibatezza per gli orientali, quasi tutti esportati. Costano qui 34 AUD al chilo con la conchiglia e tutto, perché devono essere venduti vivi. La carne di manzo costa 8 o 9 dollari e quella di canguro 5 o 7 dollari. I miei 6 abaloni saranno 2 chili circa. Muovono una industria pazzesca. Le licenze professionali sono contingentate IN SA. Carne buonissima. Poi mentre me ne stavo cucinando 2 dei 6 che ho pescato vicino ad Elliston, un pescatore di nome PETER mi voleva regalare 3 salmoni! Appena pescati! Io gli avevo chiesto semplicemente se aveva pescato qualcosa. Ho preso il più piccolo...per modo di dire! Manco sapevo che esistevano i salmoni qui! Incredibile, la carne è buonissima, bianca e sulla griglia del BBQ di Elliston è stato perfetto! Questo è quello che capita…qui…


Ciao a tutti!








PER IL GUSTO DI FARLO...


Nessun commento:

Posta un commento