Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 16 marzo 2010

HELLFIRE BAY...la SPIAGGIA dei SOGNI! non gli MANCA...NULLA!

Salve! Qui siamo al 16 marzo e sono rientrato ad Esperance. Stanotte è piovuto. Sono rientrato pieno di preoccupazioni, per l'auto che aveva il radiatore in ebollizione....9 ore per fare meno di 100 km...forse è una cavolata come ho capito strada facendo, ma sto verificando alla Concessionaria. Il tempo ora è variabile, coperto e c'è fresco. Le previsioni sono così per domani e pioggia dopo domani...vedrò che fare.

Oltre a questo e al sonno che mi manca vi dico che questi 3 giorni trascorsi a visitare il Cape Arid NP sono stati completamente stracolmi di incontri ed emozioni oltre ogni immaginazione. Non cancellano Hellfire Bay e in fatti vi posto altri 2 video per farvi capire quanto sia "speciale".

Qui però ho vissuto uno dei posti più selvaggi e remoti tra quelli visti con un paesaggio e una costa FANTASTICA!


Vi racconterò con calma...spero!


Sarò qui al concessionario per un poco di ore e forse il tempo non mi manca, insieme alla comodità di avere corrente elettrica a volontà, un divano sul quale stare seduto...


A presto, leonardo








...continuo a postare su HellFire Bay!


Comunque se ce la faccio anche il video....ha un piccolo fiume sul limitare di acqua dolce chiarissima!


Volevo però dirvi cosa mi è capitato ieri sera, quando verso le 12.15 mi avvicinavo al centro di Esperance. Andavo diretto al Car Wash che era aperto ma non attivo! Un cartello che non avevo visto dichiarava dalle 5 Am at Midnight!


Bene, mi avvicino sul lungomare a una delle "Public Toilette" che, stranamente sono aperte! Infatti in molti posti le chiudono notte fonda, anche per evitare che qualcuno ci dorma dentro! Sono pieno di sale e polvere, stanco! La doccia esterna funziona! Me la sparo, mentre si alza vento e in lontananza a West si vedono fulmini della malora...cavolo! Ho fame e preparo d mangiare sul retro, quando improvvisamente partono gli irrigatori automatici nel prato che cinge la spiaggia ed crea tutta la zona verde fronte mare ad Esperance! Pazzesco sono pure nascosti e si muovono direzionalmente! Il vento soffia e per poco non mi lavo tutto! Impossibile cucinare, sono in pieno getto, anzi di due getti!

Genialata! Impacco tutto e quasi intraverso un poco la macchina...eh vai di lavaggio!!! Intanto mangio, mentre piove regolarmente avanti e dietro la mia macchina ogni 2 minuti! Macchina accesa e fari accesi...sono a cavallo tra un parcheggio invalidi e uno per "normo dotati" e dalla via di fronte arriva un'auto della Polizia e mi affianca!

In Italia cosa avreste pensato?


Abbassiamo il vetro e letteralmente l'approccio che mi fanno è questo, "Hei Man, That's right?" Gli spiego che sono arrivato da 3 giorni da Cape Arid, che il Car Wash è chiuso e mi ero piazzato lì per lavare un poco l'auto. Gli dico domani devo andare alla concessionaria...mi interrompono e rispondono che se dormo in auto posso restare e non c'è problema! Ridono perché arriva anche a loro l'acqua e se ne vanno, salutandomi cordialmente!


Beh questo mi da la conferma del fatto che Esperance sia tra le città più civili ed ospitali tra quelle che ho visitato e che il "senso di comunità" che si legge essere parte permeante di questa città sia veritiero...


Metto l'auto sotto a un pino enorme appena finiscono gli irrigatori e "svengo" a letto...sono le 2.45...alle 5.25 la prima luce mi sveglia e mi accorgo che è piovuto parecchio la notte...non ho sentito nulla!


Buon giorno, Leonardo!








Nessun commento:

Posta un commento