Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 30 gennaio 2012

I Love Carolina!

Lascio definitivamente Sundown la mattina e mi dirigo ancora verso sud attraverso una strada polverosa che taglia su dei monti, come li chiamano qui. Appena entrato in uno degli innumerevoli parchi, in piena foresta vedo qualcosa di tondo che sta attraversando la strada. Un echidna! Fantastico, riesco ad arrivare in tempo e lui, invece di scappare, si appallottola! Ma questo è il primo che vedo con il pelo! Mai visti così! Dopo poco si muove e cammina veramente in modo dinoccolato! Veramente un "face to face" indimenticabile! Troppo bello!


Mi sciorino cento chilometri di questa strada bellissima, zero frequentata (una sola auto incrociata), che si insinua come un serpente sui monti. Zigzagando tra le colline e i boschi, in un saliscendi incredibile tra i 200 e gli oltre 400 metri, devo stare attentissimo a ogni curva che non spunti qualcuno. Si sale e si scende da una valle all'altra. Salite ripidissime e altrettante ripidissime discese. Alla curva numero 468 smetto di contare…la polvere finissima e bianchissima della consistenza del talco si appiccica e penetra ovunque. Il paesaggio è fantastico e finalmente arrivo quasi sul finale e prendo un ferry per attraversare un fiume largo una 50 di metri. Esperienza quasi ridicola con questo battellino per sole due auto che fa la spola a richiesta da una parte all'altra.


Cerco di arrivare sulla costa e al primo piccolissimo abitato di capanni con 4 vie di numero, riesco con una precisione millimetrica, a centrare in retromarcia l'unico palo messo li per indicare l'esplande, la via che da sul mare!


Naturalmente il palo non se ne accorge nemmeno, mentre Carolina se ne accorge, eccome!


"Cazzo sei proprio un fenomeno, anzi un pirla!"


Sfascio il parafango che è di plastica e ammacco leggermente il fianco! Sono di un mortificato incredibile.


Mi metto a riparare l'auto in emergenza, come sempre succede da queste parti. Nastro telato che è resistentissimo ed elastico e poi nastro da pacchi, incrociato sopra per evitare che la polvere possa fare staccare il nastro telato. Faccio qualche chilometro e controllo. Alla fine il tutto regge che è una meraviglia. Però sto male e mi passa piano piano quando arrivo a Zeehan. La città è stata un centro importantissimo durante la corsa all'oro e contava fino a 10.000 abitanti. Ora i 700 residenti sembrano spariti nel nulla. Rimangono dei palazzi bellissimi e un museo imponente che raccoglie cimeli e racconta i fasti che furono. Chiedo info sulle condizioni delle strade della zona. Non c'è nulla di aperto se non il pub e il piccolo supermercato.


Mi butto su un'altra piccola strada e mi ritrovo verso sera in un minuscolo camp ground dove ci si sta appena in 3 auto.


Svuoto la macchina e cerco di liberarmi di più polvere possibile. Alla fine più o meno ci riesco ma ora sono io che sono completamente impolverato!


Mi guardo intorno e vedo che sono circondato dal verde e sopra a una scogliera! Il mare butta di grosso e noto un sentiero appena dietro Carolina. Faccio venti metri venti e c'è un torrente con acqua dolce che va a morire a mare! Mi butto dentro una pozza sotto una cascatella mentre l'oceano a 50 metri ruggisce di brutto. Bella doccia naturale d'acqua dolce e comoda.


Mi sento meglio e mi cala la tensione. Rimetto tutto dentro e mi preparo per la notte. I vicini si presentano e si fanno due chiacchiere. Sono stanco e anche malconcio per tutta la giornata che ho avuto e guardo quasi con tenerezza Carolina e sorrido.


Siamo molto simili io e lei in fondo, sotto alcuni punti di vista. Abbiamo una certa età e magari abbiamo fatto i sedentari per molto tempo. Abbiamo battuto sempre le solite zone in beata tranquillità, senza troppe preoccupazioni. Poi a un certo punto ci siamo messi a viaggiare per vari motivi. La vita comoda, gli stessi posti ci stavano stretti. Avevamo voglia di percorrere delle piste nuove. Eravamo stati progettati per questo. Da allora di strada ne abbiamo macinata tanta e abbiamo visto un bel pezzo di mondo. Non ci siamo risparmiati e ci siamo dati completamente. Magari questo ha comportato che la sorte o qualche distratto pirla come il sottoscritto, ci abbia dato una bottarella più o meno grossa. Qualche volta molto grossa, quasi quasi da portarti allo sfascio.


Ora ci ritroviamo con un rattoppo, una parte non originale, qualche graffio, un poco di ruggine e magari qualche pezzo in meno…però…camminiamo ancora!


Già! Non abbiamo lo spunto di una volta, la potenza si è ridotta drasticamente, scricchioliamo e sobbalziamo a ogni buca e arranchiamo un poco sulle ripide salite ma…andiamo…ancora…


I chilometri percorsi sono tanti, ma davvero tanti eppure non pensiamo di aver finito la corsa. Ooohhhh!, non è che siamo indistruttibili, ma diciamo che siamo un articolo che è stato progettato bene. Con alcuni difetti certo, ma che dura nel tempo e funziona, bene o male, a lungo. Si insomma, potremmo anche schiantare da un momento all'altro ma, in fondo, non avremmo deluso le aspettative. Anzi, forse le aspettative le abbiamo superate e senza troppo chiasso siamo ancora qui a sbuffare, arrancando sulla strada non fermi in garage. Non abbiamo da dimostrare nulla. Abbiamo semplicemente voglia di andare avanti e macinare ancora tutti i chilometri che ci concederanno.


Finché ci saranno strade da percorre, luoghi da visitare, cose da vedere, animali e persone nuove da incontrare, polvere da respirare, mare in cui tuffarsi, vento da tagliare, raggi di sole da incrociare, stelle e lune sotto cui dormire noi ci saremo…sempre, per poi ricominciare da capo, un'altra volta.


Ti amo Carolina.




























Appendice.


Il giorno dopo ripassando per Zeehan, che dista appena 20 km e tappa obbligata mi fermo a comperare del pane fresco. Sto per andarmene quando arriva un'auto. La guardo distrattamente e vedo che ha esattamente un solo bozzo come quello di Carolina! Che sia stata vittima del palo pure lei?





2 commenti:

  1. SPETTACOLO!!!!! che meravglia!!!!
    dai un bacio a carolina, vedrai che si riprenderà!!!! è forte come te!
    a presto!

    RispondiElimina
  2. GRANDI!!! e..che coppia!..vi seguo e..non si dorme ,sempre incollati al pc in prima fila per non perdere nulla!!! mi sa che parte un pò l'invidia! no...scherzo! siete adorabili! ciao Stella, grazie! passione,amore..insomma tutto ciò che scalda il cuore!..grazie!!! ari

    RispondiElimina