Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

lunedì 15 febbraio 2016

Quante volte? Ogni volta!

Eccomi qui. Ancora una volta a decidere.  Che fare di me stesso. Non ci sono alibi, non ci sono stampelle su cui appoggiarsi, se non una gamba di plastica e la tua voglia profonda di continuare. Sei solo tu che devi decidere, tua è la responsabilità. Del resto la libertà si conquista e i sogni vanno inseguiti. La scoperta del mondo e di se stessi è sempre una continua avventura. Sono dall'altra parte del mondo. Immerso in uno spazio così remoto che mi mette quasi a disagio. Una sorta di eccitazione mentre esploro l'ignoto, circondato da paesaggi incantati, incontaminati. L'incredulità che esplode a ogni tramonto e si rinnova ad ogni alba. 


Mi raccolgo nelle mie piccole cose e mi ritrovo negli occhi di uno sconosciuto. Mi specchio nel luccichio di un riflesso, mi ricopro della polvere di una traccia rognosa. Bagnato da un temporale incessante, sbatacchiato dal freddo vento del sud. In un mondo molto social, ma poco sociale, mi ritrovo ad ascoltare sulla tolda del traghetto merci i racconti del capitano. Ha imbarcato la mia auto  e solca pigramente i bassi fondali, avvolti nella foschia, delle Bass Strait. Si è partiti con 5 ore di ritardo, inutile chiedere quando si arriverà. Il tempo diventa un elemento secondario. Molto più importante avere una buona tazza di caffé per restare svegli e scaldarsi. Ascoltare in silenzio e rispondere con un leggero cenno del capo. Cosa siano Sandy Cape Area o Flinders Island, gli ultimi due punti nella Terra di Van Dimen che ho visitato prima di tornare in continente, diventa più un'espressione di un sentimento che alcune foto possono provare a trasmettere. Quante volte mi sono chiesto se aveva un senso vivere tutta questa vita, in questo modo. Essere a fare alcune cose, anzi volermici infilare dentro, con tutto me stesso. Quante volte me lo sono chiesto in questi anni. Mi bevo un sorso di caffé di fronte alla bassa linea di marea. I massi di granito luccicanti affiorano tra le ultime lame di luce del tramonto. Faccio un respiro misto di salsedine e nebbia. Ogni volta volta mi sono dato la stessa risposta. Sempre  la stessa. Anche stavolta è così, uguale. Vado ad accendere il fuoco e spero che stanotte non piova. Sono fortunato, ho trovato uno spot completamente riparato da un grande eucalipto. Che posso volere di piu? 

Waratah Falls


to Sandy Cape Area




Sandy Cape Area











Flinders Island
































Bush Toilette








Weedy Seadragon


to mainland




Pinguino minore blu