Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

venerdì 5 luglio 2013

to the North with the Coral Sea beside you (from Proserpine to Townsville)

Salve a tutti,

eccomi di nuovo qui! Si prosegue verso nord, attraversando i paralleli, inseguendo il sole, il caldo, in questo "inverno tropicale". Il Mare dei Coralli è al mio fianco e tra giornate nuvolose, intercalate da giornate di sole splendente, sfilo piccole cittadine agricole semi addormentate e alcune località affollate di turisti che sono diventate il "buen retiro" di ricchi australiani, oltre che la meta di chi vuole sfuggire dal freddo e piovoso  inverno che avvolge le popolose aree nel sud/est del continente. Sono veramente vicino all'inizio dell'area della foresta pluviale, anzi, di quello che ne è rimasto dall'arrivo degli occidentali, poco più di cent'anni fa. Le coste sono strepitose, selvagge e  frastagliate in una miriade di insenature e baie deserte.

Le isole fanno da sfondo alla distesa infinita del mare blu cobalto che guarda su  una costa verdissima, piena di colline e montagne.

Basta uscire da qualsiasi località abitata, percorre qualche strada sterrata, per incontrare luoghi stupefacenti e incontaminati. Ti puoi fermare sotto la luna e il chiaro delle stelle, farti un fuoco e pescarti qualcosa da mangiare. Tutto sembra avere un altro sapore, tutto ha un'altra dimensione e pensi che tutto potrebbe accadere, ogni cosa…

Ogni cosa, che nemmeno immagini, nemmeno qualcuno ha mai immaginato…

Qui, riesci a fonderti e confonderti con quello che ti circonda e non devi fare altro che lasciarti avvolgere e attraversare completamente. Nulla di più.

Alla prossima.



Big Boar Competition!?!
(...coming soon)


Sugarcane


Proserpine Town


Bales of hay...


Cedar Creek Falls



Airlie Beach Town



Male Toilette


Shute Harbour




Conway Conservation Park
Coral Beach


Repulse Bay
Conway Beach











Soldier Crabs







Visitors







Funny mailbox


Dingo Beach Town Area



Nelly Bay





Psychedelic sunset in Nelly Bay!


Cape Gloucester Area

Passage Island


Cape Gloucester





rock oysters
(food fresh caught and eaten!)






Private road to Paradise!


Bowen Town
(The home of the Bowen Mango!)




Ayr Town!


Palm trees and sugar mills!


Bowling Green Bay National Park
(Green Bay section)

ducks...



...fly away



...fallen in love


Townsville Town