Eccomi di nuovo qui!
Ebbene si! Sono di nuovo tornato a Mareeba dopo appena un paio di giorni! Sembra incredibile, improbabile che possano capitare certe cose, ma accadono! Mi ritrovo di nuovo ricacciato indietro per l'ennesima volta!
La sesta per la precisione!!!
I pensieri che ti frullano nella testa in questi momenti sono di stupore misto a una malcelata rassegnazione!
Proverò a risistemare l'auto per quanto riguarda l'aria condizionata, anticipando anche la sostituzione delle molle degli ammortizzatori posteriori. Poi, riproverò a ripartire!
Ho perso di fatto uno dei mesi più favorevoli per visitare il The Tip, agosto, e tutto può complicarsi da un giorno all'altro per l'arrivo delle prime piogge che rendono le piste impegnative se non impraticabili. Quindi, teoricamente, tutto diventa più difficile.
Ma viaggiare vuol dire anche questo! Affrontare l'imprevisto e a volte l'imprevedibile indipendentemente dal nostro agire. Forse è questa la cosa più vera del viaggio. Capire di non essere circondati da un mondo, da una realtà fatta di sicurezze, ma al contrario essere a muoversi tra una incertezza continua che può aprire anche realtà mai immaginate, scoperte mai sognate ed esperienze nuove.
Come ritrovarsi a sorridere e cantare di notte sotto la luce della luna, rendendosi conto che è stato un'inaspettato, fantastico regalo.
Vi saluto in un modo insolito, propiziatorio di buoni auspici, visto i miei recenti trascorsi!
1, 2, 3, 4, 5, 6, Ciao!
Ciao Leo, ti racconto una cosa. Quest'anno per me è stato un anno durissimo. Il piccolo (oggi compie un anno) è peso, due miei interventi per infortunio, problemi in famiglia da parte mia e di mia moglie. L'anno più duro vissuto fino ad oggi. Ma se mi si presentasse il genio della lampada e mi proponesse di rivivere un anno qualunque dei miei primi 48 scegliere proprio quest'ultimo. Masochista? No solo che quando vivi certe situazioni maturi, qualcosa in te cambia, e le poche gioie hanno un gusto diverso. Al the tip tu ci arriverai, e l'emozione, la soddisfazione e la felicità di esserci arrivato sarà 6 volte più intensa che se ci fossi riuscito senza problemi al primo tentativo. Di certo sarai più ricco dentro per i 6 fallimenti che per un unico tentativo riuscito. Un abbraccio.
RispondiEliminaCiao Roberto! Beh, posso dirti una cosa anche io? Tu, arrivi sempre al momento giusto e non solo! Tu, per tanti motivi, che credo tu immagini e che magari avremo modo di disquisire davanti a una pizza o comunque con "le gambe sotto a un tavolo" sei avanti di qualche anno rispetto al mondo. Ma forse per capirsi non serve granché in fondo... Per questo, se sono arrivato a Cape York, ancora una volta è anche grazie a te. Un abbraccio.
RispondiElimina