Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 11 dicembre 2018

Some places call you. Some places are those where live your dreams.

Credo che ci siano delle sensazioni che avverti non coscientemente che ti spingono a prendere decisioni apparentemente casuali, ma in fondo perfette. Accadono certe cose incredibili. Ho cercato il Cassowary in lungo e in largo per giorni nei suoi luoghi tipici, ma nulla. Era un fantasma. Avevo fatto levatacce e ripercorso più volte le tracce dove gli avvistamenti erano più frequenti, ancora nulla. Ho preso secchiate d’acqua e fatto scarpinate nel folto della foresta tropicale in mezzo al fango e inzuppato di sudore. L’unica cosa che avevo trovato della sua presenza era…una merda! Merda di Cassowary! Ormai ci avevo quasi rinunciato.

Decido di restare in area perché voglio acquistare un secondo corpo macchina fotografica da tenere come emergenza. Il venditore, dove ho acquistato online, mi ha mandato un’ottimo usato e ne ha un altro disponibile in arrivo tra qualche giorno. Una settimana che mi da tempo di verificare se il meteo a sud migliori. Devo andare proprio li, seguendo l’estate australe che sembra essere in ritardo. 

Faccio base al Russell River National Park dove posso raccogliere molluschi a profusione, campeggiare all’ombra fronte mare e visitare qualche spiaggia nei dintorni. Il caldo e l’umidità sono allucinanti. Di sera si boccheggia e con molta attenzione faccio brevi bagni durante il giorno visto che i coccodrilli sono di casa.

Le scelte non sono tante e trascorro la giornata a Etty Bay, graziosa e minuta. Quello che è successo poi è stato un tripudio di emozioni. I Cassowary spuntavano ovunque e ne ho contati ben 5 esemplari in una giornata. Ho pure provato il brivido, di un incontro molto ravvicinato e non richiesto con una femmina molto curiosa!

Questo mi fa pensare che sto giro sarà anomalo, come il meteo. Sarà difficile, pieno di imprevisti e tosto come non mai. In effetti sarà così. Ma che dire, certi luoghi ti chiamano irresistibilmente o casualmente ci vai a sbattere contro. Razionalmente non ci andresti mai, apparentemente sono uguali a tanti altri ma, incredibilmente, è dove buona parte dei tuoi sogni posso materializzarsi e dove scoprirne di nuovi. Alcuni posti ti chiamano. Alcuni posti sono quelli in cui vivono i tuoi sogni. 


Etty Bay





"Cassowary Paradise"













Cassowary attack!


Russel River National Park
















Nessun commento:

Posta un commento