Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

venerdì 9 settembre 2016

On the right way

Parto da Darwin direzione Borroloola, via Roper Bar Store. Ancora verso est, verso il Queensland. Altri chilometri su strade polverose. Luoghi incontaminati che ti si appiccicano sulla pelle nell'aria umida e densa di questi ultimi giorni trascorsi nei Northern Territory. 

Si respira avventura e incanto costantemente. 

In luoghi così vasti e scarsamente abitati accade sempre qualcosa di speciale. Incontro i miei amici Norm e Shirley nello stesso piccolo camping del Limmen National Park, dove li ho conosciuti 4 anni fa. Loro abitano vicino a Melbourne, circa 3500 a sud e anche quest'anno fanno vacanze da queste parti. Mi fermo con loro un paio di giorni e ho la fortuna di pescare il mio primo barramundi!

Natura smisurata, paesaggi da esplorare. Seguo i cicli del giorno e della notte per fare delle cose semplici che si assaporano come regali per l'anima e il corpo. Un bagno rinfrescante nel fiume dopo una giornata infuocata o il danzare del fuoco la sera per scaldarsi e tenere lontano le zanzare. 

Il cielo stellato sembra caderti addosso e l'unico rumore  presente è il tamburellare del tuo cuore. I pensieri sembrano materializzarsi nei tuoi occhi, sospinti dal ritmo dei tuoi respiri. Non hai bisogno di sognare, serve solo continuare. La strada, sembra quella giusta.

Darwin

Casuarina Coastal Reserve




Mataranka


Elsey National Park

Bitter Springs


Roper River




Korowan (Mataranka Falls)


Elsey Homestead Replica


on the way to Borroloola





overnight camping on Roper River


Roper Bar Store


Fishing barramundi on the Roper River with Norm and...


…"The Captain"!


NT car's, like a new!





Limmen National Park

Butterfly Falls


Southern Lost City



Caranbirini Conservation Reserve



Bing Bong Point


Borroloola

(C)LOSED