Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 31 luglio 2016

Traveling somewhere in the Northern Territory

I Northern Territory sono fantastici. Immensi, selvaggi, pieni di luoghi segreti, disabitati, che nemmeno hanno un nome sulle carte. Mai come da queste parti hai l'idea che il mistero, l'ignoto, non solo sia a pochi chilometri dalle poche strade presenti, ma addirittura sia esattamente nella direzione che puoi scegliere a caso seguendo le indicazioni della tua bussola. Puoi decidere tu il percorso tra i tanti che si aprono nel bush, oppure, creartene uno tuo, per arrivare dove vuoi. Dove pensi che ci sia il tuo posto. Quello che hai  semplicemente immaginato la sera prima o sognato da sempre. Se non hai fretta, se hai pazienza, se non hai paura di superare una marea di imprevisti, se sei curioso e cocciuto a sufficienza, qui potresti perderti per sempre. In decine di posti senza nome, che esistono solo sulla carta geografica e che accolgono la presenza umana solo come una eccezione.

Nel mio avvicinamento a Darwin, passando per luoghi già visitati in passato, ho puntato la bussola alcune volte verso una qualche direzione a caso e l'ho seguita fino in fondo. Ci ho trovato spiagge soffici piene di conchiglie, mare, alberi, animali e cieli stellati. Nuvole, scogliere, piccoli corsi d'acqua, polvere, caldo e una luna candida. Ci ho trovato molto altro, ma non so bene come esprimerlo. Posso solo dire che mi sentivo ogni volta nel luogo più sicuro al mondo e anche se non c'era nessuno umano intorno a me, io, non ero solo. Forse alcune cose sono solo nella nostra mente e ci vogliono posti come questo per farle affiorare dal nostro profondo. Ce ne sono tanti di luoghi come questo nei Northern Territory. Stanno solo aspettando qualcuno che punti la bussola e li raggiungano.

Amazing "Red/Pinky Gum"



Umbrawarra Gorge




Butterfly Gorge Nature Park


Ghost Gum


Robin Falls



Robin Falls Campground


The Ghan


somewhere at south of Dundee Beach




overnight camping on the cliff


the sun goes...


...but the moon comes!


somewhere in Cox Peninsula





Video part 1


Video part 2


Video part 3


Mud Crab for lunch


Ready for overnight



I'm not alone!




Yes i'm here, under the moon!








Wagait Beach Campground




there is always someone!