Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 23 dicembre 2014

C'è (un) tempo...


Ciao a tutti, questo è un post anomalo. L'ultimo di questo mio viaggio australiano tra il 2012 e il 2013. Non ho molto da dire. Non trovo le parole, le connessioni, le espressioni da utilizzare per riuscire a districare quel groviglio di emozioni, pensieri, visioni, palpitazioni, tremiti, che mi circondano, attraversano e non mi lasciano in pace.

Il cervello continua a fare a gara con il muscolo cardiaco e mischia tutto quanto in un gigantesco fuoco pirotecnico. Sprazzi di luce, boati assordanti, abbagliano e poi stordiscono ogni mio senso.

Ho attraversato i Bass Strait insieme ad Angela. Siamo sbarcati sani e salvi in Tasmania ancora una volta. Pochi giorni e lascerò questa parte del mondo per fare ritorno a casa, dopo un anno di viaggio. Ho poco tempo e mi dirigo in un posto speciale, unico. Un luogo che mi ha affascinato, non solo per la natura selvaggia, che abbonda un poco ovunque in questo continente, ma per il fatto che tutte le volte che ci sono stato il mare era una tavola, quasi un lago. Raro per l'Australia, anche l'assenza di vento. Se altri luoghi del Down Under mi hanno incantato e scatenato profondamente, accelerandomi i battiti e  aumentando la pressione. Se buona parte delle avventure che ho vissuto in alcuni posti mi hanno lasciato senza parole perché sembravano incredibili, questo luogo mi incanta, perché sembra assolutamente perfetto da risultare finto. Tanto finto da essere perfettamente reale.

Questo luogo mi rilassa e mi da un senso di magia unico. Mi riempio di energia e di salsedine. I pochi neuroni rimasti viaggiano a macinare i ricordi, le emozioni i sogni e le speranze. Cammino su questa spiaggia deserta e i fotogrammi della mia vita si mescolano al sapore del caffè che mi è rimasto attaccato al palato.

Ho ancora TEMPO qualche ora per essere qui e chissà se ci sarà ancora (un) TEMPO per qualcosa di altro o per quello che passa in modo forsennato nella mia mente. Mi siedo su una roccia a guardare questo spettacolo e penso che semmai ci sarà un TEMPO sarà fantastico perché lo sto già sognando e come sempre i sogni vanno sempre rincorsi. I sogni sono la linfa per la nostra anima e vanno oltre ogni TEMPO, oltre ogni luogo e oltre noi stessi.


Tassie!



Waterhouse Conservation Area