Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 26 marzo 2013

Quando me lo chiederanno...


Quando me lo chiederanno, gli dirò quello che vogliono sentirsi dire. Che importa! Basta poco a fare felici le persone!

Che importa se tutti i giorni monto e rimonto la casa. Che importa se tutti i giorni apro il cofano e controllo tutto quanto dell'auto. Che importa se la felicità, per me, è arrivare in un campground e trovare una doccia calda dopo tanto tempo. Che importa, se, caso unico, trovo pure la corrente elettrica per riuscire a caricare e lavorare con il computer in modo illimitato. Che importa se mentre faccio la doccia, riesco pure a lavarmi un paio di cose perchè non ho più nulla di pulito da mettermi.

Che importa se fai 60 km per controllare la batteria e, che importa, se ti scarpini per un'ora per capire che la Falls è senza acqua! Tutto questo non è importante! Riesci a farti un bagno in acqua cristallina e speri che stanotte non piova, perchè dovresti aspettare un bel poco prima di chiudere la tenda…

Però…oggi…26 Marzo, 2013, al Morton National Park, al Gambells Rest campground, dopo aver fatto una doccia calda, dopo aver fatto la barba avendo uno specchio di fronte, vi dico…che non importa!

Sono esattamente nel posto che dovevo essere. Due uccellini curiosi mi stanno importunando e finalmente a due ore dal tramonto il sole appare, dopo una giornata uggiosa. Che importa!

La luna sarà stupenda stanotte, grande e luminosa come non mai. Non avrò bisogno di luce, basterà lei!

Quando me lo chiederanno…gli dirò, che oggi ho fatto un bagno in questa piccola ansa del fiume…

Che importa, il resto…il resto, la gente, non lo vuole sapere! La gente vuole un risultato…banale e stupido…ma eccolo! Eccolo qui! Quando me lo chiederanno, con l'aria di quelli che sanno già tutto e hanno visto e fatto tutto! Bene, quando me lo chiederanno, gli farò vedere questa foto!

Il resto…che gli importa! Basta poco a fare felici le persone! Basta una foto! Quello che c'è dietro….che importa!