Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

mercoledì 23 ottobre 2013

I am a fool!

Salve a tutti!

Una semplice  e doverosa premessa.

Era molto tempo che non aggiornavo il blog. Capirete, se avrete voglia e tempo, scorrendo le immagini e i video, di questo lunghissimo post. Parla di una corsa di migliaia di chilometri attraverso tutto il continente Australiano, su strade spesso remote, per incontrare alcune persone. Persone che mi avevano aiutato tre anni fa. Persone, a cui avevo promesso,  "di tornare". Tutto questo forse è Folle ma, questa è la definizione che io do di Follia.

"La Follia è l'aggettivo con cui alcuni uomini descrivono quello che non riescono nemmeno a sognare. Figuriamoci se possono viverlo".

Bene, io sono uno splendido, incorreggibile, stramaledetto, fottutissimo Folle!

Buon divertimento, leonardo 


"ONLY 6.401 KM"!


Cosa dovrei dire di questi giorni? Non lo so bene nemmeno io.

Sono frastornato, eccitato, felice, emozionato, stanco, in pace con l'universo e appagato. Un mix indescrivibile di stati d'animo.

Se riuscissi a esprimerlo con una frase potrei dire una cosa tipo questa, anche se è assolutamente limitativa di tutto quello che ha elettrizzato la mia mente, strizzato il mio cuore, frugato nel mio stomaco. Di tutto quello che, come un lampo, ha attraversato la mia retina, ha inebriato e scosso tutti i miei sensi.

Una cosa che alla fine, in modo arrogante, mi permetto di dire. Potrà fare sorridere alcuni, incazzare altri o magari farmi oggetto di scherno. Potrebbero dire che sono visionario pazzo, completamente fuori di testa. Non sarebbe un'offesa, non più ormai. Mi uscirebbe semplicemente un sorriso malizioso e compiaciuto.

Ma, io, piccolo uomo, piccolo singolo essere insignificante, ho fatto la "differenza"! Stavolta ne sono sicuro! Ho scritto la storia. Un granello di storia, fantastica, meravigliosa e incredibile.

Io, ho attraversato un continente in solitaria e ho viaggiato per tanta e tanta strada e l'ho fatto per Amore.  Ho allargato a dismisura la mia mente e il mio cuore. Non solo. Gli ho dato una nuova forma e una nuova dimensione. Una cosa pazzesca. Sono pervaso di questo, indecifrabile, indescrivibile stato dell'essere che è la pienezza della Vita.

Tutto quello che c'è intorno a me mi appartiene ma non lo possiedo perché è dentro di me, fa parte della mia carne, mi avvolge, mi protegge e mi coccola. Ho espanso i miei personalissimi limiti umani. Non lo avrei capito se non avessi vissuto questa esperienza e, la mia Vita, non avrebbe senso  se non avessi fatto questo.

Non ero nulla prima, ma pensavo di essere qualcosa. Ora ho capito. Ora ho ben presente quale è la differenza. Se un giorno mi incontrerete e mi chiederete di alcune cose, mi chiederete di questi giorni, non ve ne abbiate a male se abbozzerò un sorriso imbarazzato e, chinerò lo sguardo. Non saprei cosa risponde. Potrei solo indicarvi una direzione. Il resto, dovrete farlo da voi ed è molto più semplice di quanto crediate. Basta essere, semplicemente, dei Folli!

Un abbraccio.

Chillagoe-Mungana Caves National Park
Balancing Rock





Wullumba Art Site




Mungana Aboriginal Art Site



Archways Section





on the Burke Developmental Road
(...next service 560 km...)












Karumba Town





Normanton Town






to Cloncurry



"Welcome to Woop Woop!"








Welcome to Cloncurry!


 Camel?!? There is Africa?






Mt. Isa
(Main Road...)


...to south west!




Dajarra Town





Toilette





to Boulia



puppy Dingo






Bullshit!


nowhere but everywhere 





Welcome to Boulia!












Tropic of Capricorn, of course ...






Bush camping




Welcome to The South West







Bedourie Town


Swimming Centre and Thermal Pool








...only 163


meetings on road...Cow and...


...Dingo!









Birdsville Town






to Big Red at Simpson Desert



















to Haddon Corner road...







Mt. Leonard!?!


of course...





Haddon Corner!




some people don't like Dingo!



road sign...


Birdsville Track


Welcome to South Australia!








Sturt Stony Desert




under the moon...



...frontier...




Marree Town











on Oonadatta Track



The Dog Fence




...is not fog, but dust!



Art in the bush!



...sunrise...


Roxby Downs Town





Travelers! What else?





to Andamooka Town







Andamooka Town



















stuck in the Lake Torrens!










Cheese..."Bega"?!?
(...Bega taste you know and love!)


Woomera pool!!!!


...to Kingoonya



Kingoonya Town (12 resident!)










to Wirrulla...










...not on my bonnet, please!





Wirrulla Town







shorts of a traveler!!!!!


Haslam Town!



Smoky Bay Town



...for my friend Fabrizio...









sleeping on Point Brown!!!!









Decres Bay!
...I sleep here this night!


10 dozen of oyster!







let's go to Albany....only 2000 km...


...and some things!!!


...only 1132 Km to Norseman...easy!



country people, real people!

3 commenti: