Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

venerdì 13 settembre 2013

This is your Life (...at least my Life!)



Ciao a tutti!

Avevo ricevuto tanti mesi fa un "manifesto", una foto. Rappresentava un modo di interpretare e vivere la Vita. Se vogliamo una filosofia che poi è diventato anche un modo di produrre oggetti e fare business. In ogni caso mi ero ripromesso di usarla per un post prima o poi. Credo che questo sia il momento giusto.

Mi ci ritrovo in quello che c'è scritto. Nel vissuto della mia Vita. Almeno da qualche anno a questa parte.

Basterebbe solo questo, leggere bene cosa c'è scritto su questo "manifesto" e non avrei bisogno di aggiungere altro.

Sono partito e sono andato per l'ennesima volta verso nord. Stavolta il The Tip non mi ha rimandato indietro. Ho ripercorso buona parte degli stessi luoghi di qualche anno fa non perché dovevo dimostrare qualcosa. L'ho fatto perché a Chili Beach, tre anni fa, ho avuto un brutto infortunio che ha stravolto tutto il viaggio e la mia vita a venire. L'ho fatto perché volevo vedere con la mente non offuscata dal dolore, gli occhi non velati dalle lacrime, con i sensi non intorpiditi dagli antidolorifici, come erano quei luoghi.

Volevo vedere se erano proprio come me li ricordavo o magari erano frutto di una allucinazione.

Mi sono lasciato trasportare tra mille difficoltà che non ricordavo, tra un meteo variabilissimo e ho semplicemente permesso a tutto quello che mi circondava di attraversarmi e fare di me quello che voleva. Ho lasciato che gli occhi si riempissero di luce e che la pelle si bagnasse sotto la pioggia. Ho permesso al profumo della salsedine di riempirmi i polmoni e all'umidità di entrami nelle ossa. Ho lasciato che il vento mi aggrovigliasse i capelli e il sole torrido mi bruciasse la pelle. Ho lasciato che la polvere si intrufolasse ovunque e che le stelle mi cadessero addosso.

Ho fatto poche foto. Ho semplicemente vissuto tutto questo e assorbito ogni cosa per sempre. Potrei usare tanti aggettivi per descrivere queste sensazioni, queste emozioni ma non ci riuscirei a trovarne nessuno adatto. Forse non esiste ancora e qualcuno lo dovrebbe inventare.

Potrei dire tante altre cose ma forse non è importante. Alcune cose sono difficili da spiegare. Almeno, io non sono molto bravo a spiegarle. Posso aggiungere solo una cosa.

Ho vissuto la Vita.
Dannatamente, brutalmente, meravigliosamente, dolcemente, sorprendentemente e follemente Vita!  
La mia.

Un abbraccio.

on the road to The Tip
RACQ in breakdown!







Designated Smoking Area
Where?...near the fuel tanks!


A hot shower in the bush!


Pascoe River




Chili Beach
Iron Range National Park

















to the The Tip





Fruit Bat Falls






Jardin River Crossing


Jackie Jackie Creek



Injinoo beach




Umagico beach







Seisa Town








The Tip!






Punsand Bay






Mutee Head






Church Beachfront!





lost car plate...


We were here in a boat...


Nessun commento:

Posta un commento