Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

venerdì 19 ottobre 2012

Orzowei!



Ero un bambino di 12 o 13 anni e mi chiedevano spesso cosa avrei voluto fare da "grande"….

"Leonardo! Cosa vuoi fare da grande?"

"Voglio fare il corridore nella savana, come Orzowei!"

Infatti ho corso, sempre…poi ho ancora corso! Fino a sentire il cuore esplodere e i muscoli contrarsi spasmodicamente dallo sforzo. Ho dato le mie zampate, selvagge, disperate, piene di forza e di spregiudicatezza. Le mie zampate piene di folle paura, di voglia di vita, indomite, spavalde e rabbiose. Le mie zampate che lasciavano il segno, sempre. Amorevoli e profonde, dolci e incisive. Indelebili. Le ho date!

Ho inventato dal nulla, ho ribaltato le cose e le situazioni. Ho avuto la spudoratezza di ruggire e graffiare anche quando ero mezzo morto. Anche quando ero morto. Sono morto. Tante volte. Sono morto tutte le volte che mi hanno detto che ero morto. Sono morto tutte le volte che mi hanno detto che non era possibile. Sono morto tutte le volte. Ma tutte le volte, ho dato una zampata e ho fatto un ruggito. Tutte le volte ho cucito con ago e filo lo squarcio e ho leccato con la lingua la ferita. L'ho tenuta morbida e ho aspettato che si chiudesse. Ho amato e toccato la cicatrice cheloide che mi sono ritrovato. Ero vivo. Malconcio, ma vivo. Ancora. Avevo un "perché" in più! Ero comunque lì! A discapito di tutto e di tutti. Pronto per STUPIRMI, non per STUPIRE qualcuno! 

Sempre ho corso contro tutto e tutti e ho mandato a FARE IN CULO GLI UOMINI E IL MONDO! Sempre!

AAAAAAAAHHHHH FARE IN CULOOOOOOOO! OK?!?

Ci ho creduto e ci credo, ancora stavolta. Certezze non ce ne sono. Certezze non ne ho. Io sono uno scherzo. Sono a "cagarmi letteralmente in mano" fosse per la conoscenza, la coscienza di quello che vado a fare.

Sono vivo. Morto, ma vivo.

Vivo e sorrido mentre mi scende una lacrima, per quelli che manco per il cazzo hanno capito cosa gli stava passando accanto…

Quello ero io! Quello era Orzowei che, anche se lo "cannano" di brutto, va avanti lo stesso e ha dei "pezzi" in meno ma "qualcosa" in più!

Io sono un indomito. Punto. Fate la metà di quello che ho fatto io. Anzi, staccate il "biglietto della vita"…poi ne parliamo!

Vi sto sul cazzo? Bene, allora! Ho toccato le corde giuste! Ho toccato la Vostra anima! Coraggio! Andate a fottervi la Vostra vita, io non Vi servo più! 

Io correrò nella savana, nel bush della mia vita…e lo farò senza un reportage, io lo farò comunque e che vi stia sul cazzo o meno io sarò leggenda…perché le leggende sono le cose che mai penseremmo di fare e in pochi fanno…io le faccio. Il resto dipende da Voi. Tutto qui. Vogliatevi bene e basta. Non avete bisogno di altro se non di uno spazio sconfinato dove correre…e….e se lo può fare uno come me…beh…lo può fare chiunque!

Never give up!

Vi voglio bene, anime. Staccate e scrostate le cose inutili. Abbiatene il coraggio e la forza. Tutto qui. Fatelo, ne varrà sempre la pena. Non rinunciate a perdere tutto per ritrovarvi.

Un abbraccio.