Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

mercoledì 2 maggio 2012

"Non avevo capito niente"


Ciao a tutti!

Non ho gran voglia di dire molto.

Forse è meglio che vediate le foto e i video.

Non metto nemmeno i nomi dei luoghi, non importa.

Meglio che immaginiate un paesaggio che sta tra i 42 e 41 gradi di latitudine sud o dove volete voi perché non importa nemmeno questo.

Laghi spazzati dal vento che assomigliano al mare, grotte attraversate da torrenti, montagne innevate e paesaggi alpini. Di notte si va sotto zero ma si può pasteggiare con il salmone affumicato presso l'allevamento di immigrati tedeschi dopo aver attraversano un valico a 1200 metri.

Un luogo ricco di boschi sterminati, pappagalli, vacche, pecore, Diavoli della Tasmania, opossum, ornitorinchi, canguri e arcobaleni. Tanti…ma tanti, ma così tanti da non farci più caso.

Un posto strano, dove ci sono cittadine completamente dipinte con murales o strapiene di siepi a forma di animali, altre ancora che dedicano un monumento "equestre", all'ennesimo cavallo super campione!

Un luogo che è ancora da scoprire, vivere, investigare, come la nostra immaginazione e la nostra fantasia.

Un luogo dove puoi pensare e riflettere…dove dal nulla ti possono tornare alla mente delle frasi lette in un libro mentre lavoravi alle Maldive. Le hai annotate sul tuo taccuino e ora rispuntano chissà perché!

Rispuntano per l'atmosfera o perché era giusto il tempo, ma che importa saperlo!

Anche il titolo del romanzo da cui le hai estrapolate è emblematico…

"Non avevo capito niente", di Diego De Silva.

Mah! Forse è così…e sicuramente lo è stato molte volte nella mia vita!

Comunque sia, queste sono le frasi…

"Certe volte penso che quando alzi la testa, e cominci a muovere e a chiedere, invece di subire tutto praticando il minimo sindacale di resistenza, la realtà ti nota. Acquista un po' di stima nei tuoi confronti e ti rendere la vita più facile."

"Mi succede sempre così, a me, coi problemi. Da lontano, mi fanno fare un sacco di discorsi complicati. Quando poi ci vediamo, troviamo sempre il modo di metterci d'accordo."

Che altro devo dire…se non che…che un opossum mi sta frugando tra il sacco dei rifiuti! Meglio che lo tiri dentro! Non l'opossum, il sacco!

"Non avevo capito niente"…per questo cerco di vedere altro e investigare altro…perché penso di aver capito ancora poco di quello che mi circonda e, quello che c'è in giro, mi sembra che sia talmente vasto e interessante da perderci un poco di tempo…da perderci tutta la vita o perderci tempo fino a che ci avrò capito "qualcosina"…

Ma si sa che sono un poco…"duro"…uno dei mie innumerevoli "difetti", purtroppo!













Per la cronaca...era Meander!