Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 30 novembre 2010

Like a BUSH FIRE!

Esplode come un bush fire, gli spaventosi incendi che devastano le immense foreste e le basse boscaglie Australiane! Giganteschi roghi che distruggono aree grandi come nostre regioni, carbonizzando ogni cosa. Animali, vegetazione, case, uomini e pure le speranze.


Impossibili da fermare. Dietro si lasciano solo morte, odore acre e cenere. Stravolgono per sempre un paesaggio.


Capita anche agli umani, ogni tanto. La perdita del lavoro, la scomparsa di un loro caro. La fine di una relazione. Una malattia grave che li colpisce o colpisce qualcuno a loro vicino.


Un immenso rogo che fa tabula rasa. L'incredulità, la paura, lo sgomento, la disperazione e l'angoscia ti stordiscono. Le lacrime non servono a sciogliere le paure e risolvere il problema. Il rischio di cadere in un abisso senza fine è reale. I pilastri del tuo mondo crollano e tu assisti impotente a questa distruzione. Non c'è soluzione. Accade e basta, e tu, non puoi farci nulla. Punto.


Nella mia vita non mi sono fatto mancare nulla di tutto questo e, ultimamente, i bush fires si susseguano uno dietro l'altro, quasi a voler distruggere quel poco scampato al precedente. Annientare ogni cosa. Definitivamente.


L'idea di diventare come uno dei curiosi granchi violinisti che presentano una chela di dimensioni enormi rispetto all'altra, inutilizzata, non mi alletta un granché. Tra l'altro, nel caso che gli venga mozzata in un combattimento, hanno la possibilità di vedersela ricrescere! Per camminare gli rimangono comunque ancora 8 belle zampette…a me una soltanto e, l'altra, non ricresce anche se ho la possibilità di sostituirla a piacere! Colori diversi per giunta, ma non è la stessa cosa...


Una situazione imbarazzante…a dir poco!


Mah….penso e ripenso…molto più di quando, nell'immense piane Australiane, l'unico interlocutore era la mia mitica auto, Carolina.


Lottare od opporsi è impossibile. Non serve. Serve vedere questi accadimenti come una opportunità, una sfida nuova, una nuova avventura e se vogliamo "un nuovo regalo" che la vita mi concede!


Magari sarà buffo, ma il mio cervello parte dall'idea che, nonostante la perdita irreparabile, si sia creata una opportunità di cambiamento!


Nuovi scenari sono all'orizzonte e sotto l'erba incenerita qualcosa forse si è salvato. Ti devi rimettere in moto con quel poco che ti è rimasto e crearti un nuovo sistema di riferimento. Nuovi obiettivi, spesso banali e semplici, ora costano uno sforzo incredibile. Obiettivi, che il giorno prima erano la norma, diventano il traguardo!


La tenacia, la costanza, la forza e la determinazione non mi sono mai mancate. Verità e certezze sono state per me solo una semplice scommessa nella rincorsa costante dei miei sogni. Sogni che non ci devono dire gli altri, non ci devono inculcare gli altri. Magari qualcuno ce li può ispirare e, se siamo fortunati, riusciamo pure a condividere.


Ho sempre preferito tracciare una via nuova, piuttosto che seguire quella di altri. Sentire il mio cuore e poi mettermi a correre senza avere timore di cadere o perdermi. Pronto comunque a dire che "ho sbagliato", piuttosto che a dire che "mi hanno fatto sbagliare" o "mi hanno ingannato"!!


La vita mi ha regalato tantissimo e mi ritengo un uomo fortunato! Ho fatto cose pazzesche e vissuto esperienze meravigliose. Cose che spesso lasciano incredulo pure me! Non la cambierei in ogni suo istante, anche il più doloroso e poi, in fondo, pochi, hanno solo immaginato quello che ho combinato io!!! La gioia che si trasforma in pianto! Il massimo della pienezza per chi può capirlo, per chi rimane incredulo di fronte all'avverarsi dei sogni! Raro direi! Ne ho fatti e vissuti tanti!


Ora…cambia tutto…un altra volta...


Ma non è finita qui! No! Anche se ho una paura fottuta! Chissà cosa rimarrà dopo…chi…e che cosa?!? Che ne sarà di me? Mistero!


L'amore e i sogni, per quanto piccoli, banali o pazzeschi agli occhi dei più, sono quelli che mi hanno permesso di essere vivo. Sono quelli che mi hanno permesso di superare ogni bush fire! Quest'ultimo è devastante, ma non per questo impossibile da superare…spero di fare come gli alberi di sud/ovest dell'Australia…resistere ancora all'ennesimo attacco e, riuscire a rinverdire un altra volta. Resistere, resistere ancora, ma…ma…io sono solo un uomo…niente di più.


Like a bush fire. That's no easy way out…but nothing is impossible, because I have dreams, because I love! Never give up!


Beh…non so che dire ma io ho tante cose da fare…ho ancora tanti sogni e ho ancora tanto amore nel mio cuore…chissà se mi daranno un altra possibilità e chissà se questo conta…credo proprio di no!

Beh, allora non mi resta che dire una cosa…"Good Luck, Leonardo!"