Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 9 marzo 2010

IO CI SONO!

Oggi appena postato la macchina non parte…sembra la batteria o forse il motorino di avviamento. Poi ce la fa ed arrivo ad Esperance alle 09.15. Anche questo è un segnale! Passo alla Mitsubishi e mi danno appuntamento per le 12. Poi chiedo e guardo per 4 gomme nuove….non si sa mai che questo sia stato solo l'inizio! Infatti ho le gomme quasi al limite e un temporale può capitare ormai…


Uno store molto ben fornito mi offre marche sconosciute a 187 AUD e Good Year a 287 AUD Le mie sono Koreane Hankook. Un altro molto professionale, non le ha in casa ma propone delle Bridgestone a 330 AUD. Si offre di cercare delle più economiche.


Trovo uno piccolo, c'è solo lui e una segretaria. Macchina equilibratrice della Corghi! Cavolo sono a casa! Mi offre Bridgestone Desert Dualer a 220 AUD.


Mi guarda anche la batteria che secondo lui è ok. In effetti la macchina migliora all'accensione tutte le volte. Comunque la farò vedere.


Prendo le gomme da quest'ultimo che mi è pure simpatico, pago e vado in spiaggia a mangiare qualcosa, sono appena le 10.45. Alle 11.15 sono alla concessionaria visto che non mi fido a girare. Alle 11.45 sostituisco e pago la batteria. Con la carta di credito italiana, dopo che la carta australiana è stata rifiutata. Devo avere un limite di 1000 AUD al giorno con quella australiana…non ricordo. Supermercato e pieno. Alle 12.30 sono in strada e dopo 70 km circa sono al Cape Le Grand NP.


La stazione dei Ranger è vuota e c'è un cartello che dice che gli unici due Camp Ground sono tutti pieni! Strano penso…


Ma c'è un perché! Questo parco è strepitoso. Un tripudio di granito sulla costa e anche all'interno con picchi e monterozzi ricoperti di vegetazione. Canguri che saltano anche di giorno nella vegetazione fittissima e anche emu…dune di sabbia con vegetazione e anche un piccolo fiumiciattolo. Ma la cosa sorprendente sono le spiagge dove la sabbia sembra "pasta di vetro" o "pasta di cristallo". Risulta finissima e bianchissima. Si compatta come cemento sulla battigia e quando l'onda frange sulla spiaggia si solleva quasi a sembrare "latte" dal gran che è fine!!!! Sono di corsa e riesco a fare una "snorkelata" a Lucky Bay e a vedere le altre di sfuggita prima del tramonto. Non riesco a vedere il Sea Dragon, ma poco importa. Non trovo ancora nessuno alla stazione ed esco dal parco. Sono a 3 km da qui, parcheggiato sui lati della strada nell'unico punto non ai margini accanto a un palo della linea elettrica. Intorno si sentono ancora i muggiti dei tori, tutti neri, che pascolano nei prati attorno al parco e il rumore della pala a vento che pompa acqua nelle cisterne….

Domani appena è giorno mi fiondo a fare un bagno a Hellfire Bay, secondo me la più graziosa delle spiagge di questo parco…stasera non c'era nessuno! Spero anche domani!


Ciao!


ESPERANCE!

Sono ad Esperance! Credo la più bella cittadina che abbia visitato dal punto del "senso civico" e anche per altro! Ci sono un ordine e una pulizia estreme e un sacco di punti per BBQ e servizi pubblici tirati a spigolo vivo! Docce pubbliche ovunque e un lungomare stupefacente. Esperance ha 14450 abitanti! Lo scrivono sulla targa nell'ingresso della città! Sul lungomare parchi giochi, piste di skeatboard, di ginnastica, tennis, parchi e piste ciclabili ovunque. Pure un mini bus che gira per la "scenic drive" che verso ovest raggiunge le spiagge di Esperance. Viene considerata la città con le più belle spiagge d'Australia e credo che sia vero. Sono fantastiche una vicina all'altra con accessi a mare e parcheggi anche sempre per disabili, così naturalmente come i bagni pubblici. La sabbia mi sembra borotalco, bianchissima. Alcune adatte per il surf, altre più ridossate dove fare il bagno o andare a pescare. Ha un'altra particolarità. Specialmente sulla strada che costeggia la baia dove si affaccia su una miriade di piccolissime isole dell'arcipelago delle Recherche, la fantasia dei proprietari si è sbizzarrita e non c'è una casa simile ad un'altra! Incredibile, si va da case costruite in roccia viva stile '800 a quelle formate solo da enormi vetrate. Colori e stili tra i più vari. Uno spettacolo incredibile che rende questo paesaggio quasi ipnotico!


Spero di fare immersione giovedì e ora mi dirigo a un parco che sta ad est il Cape Le Grand, tra i più visitati…


Ciao a tutti!