Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

sabato 6 febbraio 2010

GUNYAH BEACH

Vi allego questo video per spiegare che è successo in questi due giorni. Scusate non riesco ad aggiungere foto al momento, devo ancora scaricarle! Ne ho fatte x 32 GB! Incredibile il posto, il Coffin Bay NP è stepitoso!

Ciao a tutti!


PS VI ALLEGO ORA FOTO. RENDE L'IDEA?




HO DECISO! Non mi interessa! Fan....accendo l'auto! L'inverter va di brutto e anche i fumi mi invadono. Accendo il fornello da campo...parto con i video da scaricare...sono tanti...ma quelli di Gunyah Beach ve li devo fare vedere…farò le 4...alle 6 mi alzo. Alle 8.20 devo essere a Coffin Bay a fare immersione...sono in piedi...mai mangiato a sedere, tranne ieri sera al ristorante con le ostriche....come il mio gabbiano di Donington Beach...forse...lui è come me...non mi importa. Ci sarà tempo, e non tanto in là o per riposare. Io, Leonardo ci sono...di brutto…





Ne ho altri 3 di video...li posterò domani...sono le 02.10 e questo mi porterà vi altri 20 o 30 minuti...scusate. Alle 5 ho la sveglia...non apro nemmeno il sacco a pelo...mi ribalto direttamente...notte o meglio...buon pomeriggio!


Nell'esaltazione totale che mi aveva pervaso ho fatto un errore veramente grossolano. Continuo a chiamare questo mare Oceano Antartico. In effetti se non vado errato e anche se può sembrare strano a molti, questo mare, è Oceano Indiano! Magari mi sbaglio...di nuovo!

Ciao vado a fare immersione!



Sono a Gunyah Beach, sistemo la macchina, sgonfio le gomme e faccio un test su questa spiaggia prima di andare dalle parti di Seven Miles Beach!



...IL MIO MONDO...MI ADATTO...MA CI STO!


venerdì 5 febbraio 2010

...SI PUO' ESSERE INCAZZATI?

MI SONO CONCESSO PER LA PRIMA VOLTA UNA CENA AL RISTORANTE!


OSTRICHE, NATURALMENTE!






giovedì 4 febbraio 2010

TROUGH DUNE!

Ieri la giornata è iniziata in sordina. Come sempre. Tempo è nuvoloso, il sole stentava ad arrivare. Freddo anche la notte. Posto e rispondo alle mail dopo colazione. Poi decido di andare a Port Lincoln per fare il pieno e ritirare un pacco alla posta. Spedire magari DVD delle foto per metterli in "salvo" da ogni imprevisto. Allo svincolo della strada decido. Come spesso succede, d'istinto. Fiuto l'aria. C'è un vento della malora. Vado a vedere se sul finale della traccia del complesso di duna di Wanna-Sleaford se riesco a passare. La traccia non ha solchi. Nessuno è passato da un poco..

Mi "rugava" essermi bloccato e non essermi addentrato almeno per alcuni km in questo posto…ci riprovo sul finale della traccia opposta a Sleaford! Crazy Leonardo! Direbbero qui!


Mi blocco quasi subito. Scavo, sgonfio i pneumatici. Salita ripidissima, non si vede nulla oltre il cofano quando sono i cima, traccia stretta, tocco sempre ai lati contro i rami del basso bush! Sembro dentro ai pistoni fatti sulla spiaggia per giocare con le bigle dei corridori di ciclismo quando ero bambino. Indietro impossibile…devo andare avanti per forza. Faccio un paio di passaggi tipo "parabolica" e la macchina si intraversa di brutto. Me la faccio sotto, ma penso che vado piano e ho le cinture…al massimo mi si appoggerà la macchina su un fianco! Il RAA (soccorso stradale!) ce l'ho: "GOLD MEMBERSHIP"! Che cavolo! Mi verranno a prendere!

VAI, VAI! Sudo freddo anche se c'è nuvolo e vento da morire e addirittura per 5 minuti piove! Poi dietro una curva arrivo! Spaziale sono dietro a una duna enorme, circondato dal "deserto"! Il mare sembra vicino, ma alla fine saranno 550 metri…la sabbia e la polvere entrano ovunque. Cammino fino alla spiaggia e arrivo finalmente al mare. Pochi uccelli e una nube di acqua di mare vaporizzata misto sabbia mi avvolge! Incredibile. Torno indietro e mi sparo un caffè! Risulta con il fondo marrone della sabbia! Ma è buonissimo! Cavolo ce l'ho fatta!









HUGE LIMPETS AND SOME OTHER...



mercoledì 3 febbraio 2010

AVANTI ANNI LUCE!

Ci sarebbe da riflettere e da imparare


Port Neill 22 gennaio 2010



Port Lincoln NP 02 Febbraio 2010


Coffin Bay 04 Febbraio 2010


martedì 2 febbraio 2010

LINCOLN NATIONAL PARK (DONINGTON BEACH)

Ciao a tutti. Ho postato come un ossesso in questi giorni. Tante cose maturano...il mio "soul" si trasforma, cresce. La realtà, il viaggio, il confronto con una terra incredibile e primordiale mi fa uscire, pensieri, emozioni sopite. Mi fa sorridere, mi fa pensare a tenerezze incredibili, ma anche fa uscire una forza e una ribellione a tante cose che sono sbagliate e in contrasto con la vita. Difficile a volte esprimere a parole. Mi fa pensare al passato. Mi fa tornare bambino. Sono un bambino o forse, semplicemente, l'innocenza prende il sopravvento, con tutte quelle caratteristiche che solo da bambini si ha. La gente, gli Australiani sono un popolo magnifico. Provengono da tutto il mondo, anche di recente. Un popolo con la più alta diversità di origini, lo sapevate? Anche più degli USA.


Sono molto stanco, ma le energie mi ritornano tutte le volte che il mio sguardo si posa su un orizzonte, su un colore di un sasso o sulla forma di un albero. Gli odori, i suoni si dilatano in questo spazio incontaminato e unico. Vorrei trasmettere tutto questo. Difficile. Vorrei che il mio "soul" arrivasse anche a voi tutti. Ormai, alcune cose sono chiare. Alcuni dubbi svelati. La solitudine e la scoperta del tuo profondo è micidiale. Arriva e colpisce duro, al centro e diritto. Ti fondi con il mondo esterno, le rocce, il mare, la sabbia e il cielo. Mi guardo gli occhi di tanto in tanto nel vetro del laptop...vedo la mia "anima". Lei è li e mi sorride, si mostra. Tutto assume la forma dei sogni nascosti da anni.


Peccato non condividere questo con qualcuno. Peccato non avere almeno un compagno di viaggio qui con me. Anche per questo faccio tante foto, video. Per questo posto. Deve rimanere traccia. Sottile, magari...ma deve rimanere.


Il possesso delle cose materiali è stupido ed aleatorio. Questa terra, sopravviverà a noi, come ha fatto in passato con tutti quelli che l'hanno calpestata. Noi siamo questa terra. Abbiamo il dovere di viverla al meglio, abbiamo il dovere di proteggerla, preservarla. Dobbiamo farlo come si protegge un bambino, come si protegge la sua anima dalla brutalità, l'egoismo, l'arroganza, l'indifferenza e la diffidenza. Proteggiamo noi stessi così. Proteggiamo una delle cose più preziose che abbiamo, ma troppo tardi perdiamo con la crescita, con una istruzione, una cultura, una società e un sistema che predilige tutto l'opposto. Perdiamo l'innocenza...vendiamo la nostra anima per cose che passeranno, che ci lasceranno l'amaro in bocca e un senso di acidità di stomaco nei pochi momenti di lucidità che avremo durante la nostra vita...


Forse quello che dovevo dire con questo blog ormai l'ho detta. Forse non ho più nulla da dire. Forse non c'è da dire altro...o forse si...


Non lo so...


Ho postato questo video in bassa risoluzione...sono 6 ore che sono collegato, posto e masterizzo.


Qui è quasi la una. La spiaggia mi attende. Non c'è nessuno. Forse no! Forse fra quelle rocce c'è un bambino di 4 anni...ricciolino e con i capelli biondi. Ha le gambe storte ma continuando a camminare sulla sabbia per qualche settimana sono sicuro che diventeranno diritte "come un fuso"! Cosa gli riserverà il futuro non lo so...ma...mi sta aspettando, mi chiama. Si chiama Leonardo, come me. Ha tutta una vita davanti e se posso, gli faccio compagnia per un poco. Se posso faccio un bagno in mare con lui e magari una corsa sulla spiaggia! Farò fatica a stargli dietro! Lui corre veloce, come un coniglio e salta alto come un canguro! Va già in mare, sapete! Come me!


Non posso più farlo aspettare....vado...









il gabbiano


SCARPE...E...MELE!

lunedì 1 febbraio 2010

EVERITHING IS UNDER CONTROL...MAYBE!

Salve a tutti.


Vedo che nessuno ha visto o magari sentito che ho palesemente omesso qualcosa nell'ultimo post. Nel video dell'ultimo post. Beh...fa lo stesso, non importa. Posto anche solo per il gusto di lasciare traccia di questo. Anche di questa cosa. Troppo impegnati. Lo so. Non ve ne faccio una colpa. La luna sale anche stanotte e nessuno, anche se vuole, può ignorarla o fermarla. Notte o giorno...che sia!

Sono le 02.25 del 2 febbraio ormai. Vi lascio questa traccia...se vi aggrada...o "Gradisca" per chi sa del MAESTRO...


domenica 31 gennaio 2010