Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

giovedì 14 ottobre 2010

N.T.-OUTBACK AUSTRALIA 473-877

N.T.-OUTBACK AUSTRALIA 473-877


NT OUTBACK….una parola intraducibile…il "nulla dietro", la frontiera… o qualcosa di simile…il mistero e il lontano…da tutto e da tutti…


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA


Luoghi primordiali, intatti, vergini, estremi…posti inspiegabili…difficile trasmettere il sapore, l'odore, il paesaggio, il vento, il sole e…il senso infinito di spazio…


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA


Dove percorri fino a 1000 chilometri senza segno di "umanità"…

Pionieri nel profondo delle nostre angosce e avventurieri dell'ignoto. Dove solchi il mare della tua anima. Dove la rivolti come un calzino e la ritrovi…bella, pura, chiara e limpida...


Dove il solo interlocutore è il tuo riflesso…dove si scoprono i "lati d'ombra"…tutti!


Poco servono descrizioni, foto, video…bisogna vivere le situazioni, i luoghi e la loro fisicità…un universo insondabile in ogni cosa, in ogni essere vivente…


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA


Per questo penso che non si sappia mai "un cazzo" delle persone e mai si possa "giudicarle" per quello che fanno…nulla sappiamo di loro in fondo…semplicemente possiamo "accettarle" per quello che sono o rifuggerle..."difenderci" da un "atto ostile" diretto nei nostri confronti…nulla più…


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA


Ma sapere, capire fino in fondo ed essere giudici delle loro azioni…è difficile, direi impossibile...


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA


La coscienza e la conoscenza del diverso e delle regole che vengono a sballare…tutto che viene messo in discussione…tutto! Scavare nel profondo senza limiti e senza paura! Un viaggio nel tuo animo che vale molto più di ogni scuola, di ogni parola, di ogni libro letto…


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA


Non so...spiegare…difficile spiegare…


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA


Ho portato dei cimeli dall'Australia, ricercatissimi e quasi impossibili da ottenere. Oggi, uno di questi l'ho appiccicato alla mia auto…ha un valore assoluto. Inestimabile per come l'ho ricevuto…e dove l'ho ricevuto...


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA 473-877


Una "plate", una targa d'auto! Me l'ha dato l'unico meccanico che c'era a Borroloola, N.T., Australia.


Uno dei posti più remoti dell'Australia…per pochi…per i temerari dell'avventura e del rischio…per gli amanti del limite…limite del proprio fisico e del proprio animo…


Abbiamo parlato per un'ora…e in quell'ora ho capito molto di più di me e della vita che in 45 anni vissuti…molto…mi tremavano le gambe mentre parlava, tra due cani e un sacco di cianfrusaglie…un'emozione pazzesca! Ho sentito il "soffio" della "verità" che piano piano risaliva dagli abissi e, nella calura umidiccia, si liberava dentro il mio petto…cose semplici in fondo. Quelle che sono da sempre in noi e spesso ricacciamo indietro o nascondiamo in cantina, quasi fossero vecchie cianfrusaglie…


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA


Ormai è nel mio sangue…lo so…guardo e vivo questa mia Italia e non la capisco…mi muovo perfettamente andando a 1000 e trovando le soluzioni a ogni problema in pochi passaggi ma, non la capisco…


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA


Forse è perché mi devo ambientare e devo "assuefarmi" alla realtà che mi circonda…noi esseri umani siamo molto bravi in questo. Dopo poco tutto ci sembra "normale" e "ce la facciamo piacere"…


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA


Scusate…mi devo fare un promemoria…


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA 473-877


La vedrò ogni giorno…mi servirà per essere sempre cosciente che non è così! Non sempre è così…basta avere coraggio e soffiare sulla foschia…dire di no e avere il coraggio di pensare anche "controcorrente"…


Il mondo e la vita possono essere anche altro…molto altro...


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA


My name's Leonardo Baschieri…i'm just a little man…but I'm looking for my soul…and I will always...


N.T.-OUTBACK AUSTRALIA 473-877


I will never forget you…thanks







1 commento:

  1. Ma che bella ... carrozzeria !!!
    E' proprio tuo il ruolo di saper sorprendere ...
    Un grande abbraccio.
    O.

    RispondiElimina