Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

sabato 4 settembre 2010

DINOSAURI, GORGE e LACRIME

Mattinata stupenda ad Hughenden! Visito il piccolo museo che ha alcuni fossili e una riproduzione di un dinosauro trovato in zona! Sic! Comunque è impressionante! Per vedere gli originali dovrò andare a Winton, seconda tappa. Mi chiedono da dove vengo e rimangono stupiti. C'è una cartina del mondo dove appuntare la bandierina sulla città di provenienza. L'Italia non ne ha nessuna. Ne pianto una nei pressi di Bologna. Sparsi per la città ci sono opere di artisti locali che rappresentano dinosauri. Alcune molto suggestive.

Nei dintorni c'è un luogo dove si possono cercare le belemniti, fossili antichissimi. Ci provo ma non ne trovo nessuno. Il martello di fabbricazione cinese si spacca al primo colpo! Sulla strada c'è una gorge molto famosa si chiama Porcupine Gorge National Park ed è lunga 27 chilometri! La particolarità è che il fiume ha scavato prima dei sedimenti basaltici rossi fino ad arrivare a scoprire quelli alluvionali, bianchi. Il contrasto è stupefacente. Il fiume ha delle pozze, create dai sassi di basalto che hanno scavato i sedimenti bianchi, dalle forme più o meno circolari. Sono larghe da poco più di un metro fino a una decina!

Arrivo al lookout e vedo il percorso. Sono circa tre chilometri giù per la collina. Sto bene da parecchi giorni e provo ad andare. Errore madornale. La discesa non è male, ma la salita è disastrosa! Mi saltano fuori ancora dolori, ma questa volta diversi. Tutto si rompe, scrocchia, dal collo alla schiena. Torno in città e me ne sto un'altra notte alla unit. Provo a dormire, ma mi sveglio di continuo. Il cuscino me lo ritrovo bagnato da sudore e lacrime.


Hughenden





Porcupine Gorge National Park










Nessun commento:

Posta un commento