Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 19 settembre 2010

ALICE SPRINGS, PALM VALLEY

Dopo un sabato sotto la pioggia, domenica si apre con il sole! Ci sono sempre le nuvole nel cielo ma sono come batuffoli di cotone che corrono veloci spinte da un vento gelido a raffiche. Provo ad andare a Palm Valley. La traccia si snoda nel letto di un fiume e il paesaggio è veramente spettacolare. Il fiume ha un letto ampio con banchi di sabbia e sassi. I fianchi della valle si incendiano del rosso vivo della roccia vulcanica appena i raggi di sole escono allo scoperto.


Il percorso è abbastanza impegnativo e superare i guadi non è semplice. A pochi chilometri dalla meta mi trovo in un punto veramente difficile. La corrente è forte ma la cosa preoccupante è la profondità al limite della mia presa d'aria. Arriva un'altra auto, la sola che ho incontrato, pure lei senza snorkel. Sono due neozelandesi. Dopo aver controllato per bene la profondità rinunciano anche loro.


Non posso fare altro che rientrare, anche perché mi sento abbastanza stanco. Al ritorno mi godo ancora questo paesaggio stupendo che mi fa veramente rimanere a bocca aperta. Devo sempre stare concentrato e non distrarmi più di tanto perché i pericoli sono ovunque…un serpente mi sfila a un paio di metri mentre sto facendo una foto! Nulla di preoccupante perché si gira appena per darmi un'occhiata! Sulla strada mi fermo un'altra volta a Hermannsburg per vedere se hanno riaperto le visite alla vecchia Missione, chiusa qualche giorno fa per lutto. All'ingresso della comunità vedo ancora le bandiere a mezz'asta. Credo che qui facciano per lo meno una settima di lutto! Infatti! Trovo ancora chiuso! Nulla da fare!


Poco prima di arrivare ad Alice Springs il cielo si copre di nuovo ma non piove. Parcheggio e confermo un'atra notte. Salgo in camera e mentre mi stiracchio un poco il collo un canguro sta brucando sulla collinetta di fronte a me. Lo guardo e penso che non è una cattiva idea quella di mangiare qualcosa! Come al solito ho saltato il pranzo e sono già le 16.30! Mi bevo un caffè e mangio qualche biscotto così gli faccio compagnia!



































Hermannsburg






2 commenti:

  1. Ciao Leo, questi video sono veramente belli. Bravo. un saluto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ronk! Grazie mille, un abbraccio. Preparati per una pizza!

    RispondiElimina