Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

domenica 6 giugno 2010

June 4, CUTTA CUTTA CAVES e EDITH FALLS

Oggi mi alzo prestissimo e mi dirigo a sud di Katherine per visitare le uniche cave aperte al pubblico nei Northern Territory. Si chiamano Cutta Cutta Caves. Sono molto graziose e molto ben illuminate. La visita si svolge accompagnati da una guida. Peccato che non siano molto ampie. Scendono a circa 45 metri. La cosa veramente singolare è che qui vivono due specie di gamberetti, completamente bianchi e senza occhi. Vivono solo qui e in Madagascar! La teoria della Deriva dei Continenti, sembra avere ulteriori conferme…


Rientro a Katherine per fare il pieno e provviste alimentari. Finalmente riprendo la strada verso il nord e visito le Edith Falls che sono sempre nel Nimtiluk NP. Sono una serie di cascate che formano una serie di ampi specchi d'acqua dove si può nuotare tranquillamente. Il percorso di un paio di km risale una collina e apre la visuale alle ultime due cascate.


Sono veramente spettacolari e come portata d'acqua e bellezza veramente uniche! Così ampie non ne avevo mai viste fino ad ora. L'unica che si avvicina è forse Bell Gorge.


Mi faccio due bagni. L'acqua è calda e chiarissima! L'ultimo nella Upper Level Pool è bellissimo. La cascata ha una portata d'acqua talmente elevata che è impossibile quasi avvicinarsi. La corrente è molto forte. Sulla piccola isola che sta al centro c'è un lizard!


Ridiscendo verso il tardo pomeriggio e mi fermo in parco presso il camp ground. Qui c'è pure un chiosco e docce calde con piazzole numerate. Curatissimo con prato inglese e BBQ. Ne approfitto e mi gusto un Magnum Mint!


La luna, ormai smangiata per metà spunta verso le 21.00 circa e mi fa sorridere perché qui è capovolta! La gobba è verso l'alto!



CUTTA CUTTA CAVES







EDITH FALLS




















Nessun commento:

Posta un commento