Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

martedì 30 marzo 2010

MARRON and OLIVE!

Sono vicino a Pemberton, in una Marron Farm! Te li puoi pescare nel laghetto privato e poi prepararteli nei vari BBQ che sono qui o andare direttamente al ristorante che c'è qui. I "Marron" sono gamberi di fiume, enormi! Sembrano un mix tra un gambero e un astice! Per la terza volta mi fermo a mangiare al ristorante! Investo 22 euro per un bel paio di gamberi alla griglia e insalata con olive locali!


Ne ho bisogno, ho appena scalato l'albero più alto dell'area e anche il più alto assoluto scalabile nel mondo. Sono stati 75 metri stavolta! Incredibile! Ci sono arrivato per gradi, andando a visitare l'unico bosco ancora vergine in assoluto, vicino a Walpole, nella famosissima Tree Top Walk, che permette di visitare con una passerella a 40metri questi giganti! Alberi che possono raggiungere i 90 metri. Ma la particolarità è che sono vecchissimi. Decine sono oltre i 400 anni e alcuni sono stimati per difetto a oltre 500! Quando Cristoforo Colombo scopriva l'America, credo nel 1492, questi alberi erano già nati! Non so se esistano delle forme di vita su questo pianete più vecchie di questi alberi. La zona è piena di colline e di parchi uno dietro all'altro piene di boschi incredibili. Ovunque ci sono alberi mediamente di oltre 40 metri iper centenari…

Dicevo che ho iniziato per gradi, scalando altri due alberi prima di questo che sono "leggermente" più bassi a 51 e 61 metri…il tramonto in solitaria, visto sul Gloucester Tree ieri sera è stato incredibile.

L'Australia mi sciocca e fa completamente "sballare" ogni riferimento precedente. questa area è piena di contrasti con colline che sempre ricoperte di boschi si aprono a fattorie dove brucano all'aria aperte, mucche, canguri insieme a pecore e ibis!


I serpenti ti possono attraversare la strada e i pappagalli sono ovunque nei boschi! I vigneti tenuti come fossero prati all'inglese sono le propaggini di quello che si troverà più a Ovest nella Regione del Margaret River.


Questa zona è ricchissima di acqua e i fiumi sono spesso ripidi ed impetuosi e ci si può andare in canoa. Da Denmark, 50 Km a ovest di Albany iniziano le foreste che proseguono per centinaia di km ovunque. La costa è ruggente con spiagge incredibili dove per esempio ci sono blocchi di granito grandi e della forma di elefanti, oppure lunghissime e di un colore giallo ocra con battigie di 50 o 60 metri. L'Oceano pompa di brutto con onde incredibili….


Scusate, questa è la diretta! Vi lascio i miei "Marron" sono arrivati!….


…dopo circa 45 minuti, ritorno!!!!


FANTASTICI!…..


Che dire il cameriere, diciamo così, arriva dalla Calabria…mi fa lo sconto e mi sta preparando 600 gr. circa (sono 3 esemplari!) da…portare via! Mi fa pure lo sconto! Incredibile per l'Australia…meno di 20 euro…forse una pizza a Carpi, con una birretta, dolce e un caffè!


Mah! Che dire! Non è che "tre" volte seduto al "ristorante" in quasi 3 mesi di viaggio, mi facciano male?


Comunque la cosa mi piace…diciamo che oggi, 30 marzo 2010, al King Trout Café and Marron Farm, mi faccio il mio personale e speciale "Pranzo di Pasqua"! Anticipo di un poco, ma si sa che qui, in Australia, tutto arriva prima!!! Questione di "fuso", questo è comunque il "Down Under"!


Buona Pasqua a tutti…e ricordate, vi voglio bene!


PS Mi sono spostato di qualche km, verso Pemberton per trovare "coverage" e quindi postare. Sono le 15.00 del pomeriggio. Ci metterò un'ora e mezza di collegamento. Di fianco a me un campo con mucche e vitellini che brucano in un laghetto che farebbe impallidire quello di "Heidi". Faccio qualche foto per mio fratello Alessandro! Qui ci salterà fuori un capolavoro di quadro! Lui è veramente un artista! Grande pittore, eclettico e geniale!

Passando un TIR, ma a due rimorchi, con tronchi di albero enormi…l'industria del legname è ancora un grosso affare da queste parti…

Sono all'ombra di eucalipti enormi e il rumore del vento fra le fronde mi è famigliare…sembra quello dei pioppi della bassa padana…sto ascoltando Ligabue a manetta e per certi versi sono a casa…mi sento a casa.

Ligabue canta…"Intanto sono in viaggio…non lo so dove vado ma viaggio…"

Mi sembra incredibile, ma per la prima volta, guardando questo scorcio di WA, vicino a Pemberton, mi sembra di essere a casa…nella bassa, ma veramente più bassa padana che non si può!


Come dice la canzone, non so bene dove andrò stasera…dove mi fermerò…dove dormirò…ma ho il pieno di benzina e sempre 40 litri extra sul mio "roof rack", sul mio porta pacchi…due taniche da 20 litri…


Beh, con 800 km di autonomia…si può andare lontano, vero?!?


Arriverò quando arriverò…ho già visto un punto sulla costa…nel D'Entrecasteaux NP. si chiama Black Point…intanto Ligabue canta…"credo proprio che non sia già tutto qui…qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni…credo…se ti serve chiamami scemo!!! Ma almeno io almeno credo!!!….credo a quel tale che dice che in giro…che l'amore porta amore…credo…se ti serve chiamami scemo!…ma almeno, io credo!"


Vabbé! Scusate lo sfogo! Buona Pasqua a tutti!


Vi voglio bene, leonardo



Nessun commento:

Posta un commento