Ci sono due soli modi di conoscere le cose.

Farsele raccontare oppure farle.

Un poco come la vita.

Viverla o farla vivere agli altri.

Leonardo Baschieri - Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright. Tutti i diritti riservati. Բոլոր իրավունքները պահպանված են. Всички права запазени. Veškerá práva vyhrazena. Tüm Haklari Saklidir. Alle Rechte vorbehalten. Все права защищены. 版權所有。.כל הזכויות שמורות Tous droits réservés. Με επιφύλαξη παντός δικαιώματος. Todos os Direitos Reservados. Todos los Derechos Reservados. จำกัด ขอสงวนสิทธิ์ทั้งหมด. Alle Rechten Voorbehouden. .كل الحقوق محفوظة

giovedì 24 dicembre 2009

AUGURI e "CARRAMBA CHE SORPRESA!"


Qui tutto succede, per forza di cose, prima! Precisamente 9,30 ore prima! Buon Natale a tutti! Mentre vi scrivo sto partecipando con un tacchino di 5 chili circa alla cena del 24 Dicembre. Mancano poche ore a Natale ma vi volevo raccontare un fatto incredibile! Quando il caso gioca le sue carte, come si suole dire! Ieri pomeriggio, mangiavo il mio macinato di canguro! Beh, qui è comune come da noi è il manzo e mi sono ritrovato un pezzo di dente in bocca! Beh, la cosa incredibile è che in serata ho telefonato alla mia assicurazione che ha sede a Milano. Mi ha risposto Donatella! Lei è una mia amica che conosco da tanto tempo ed è veramente stata una sorpresa! Se avessi voluto organizzarla questa cosa sarebbe stato impossibile!


Bene oggi sono andato a farmi sistemare il dente ed ho avuto a che fare con una simpatica ed efficiente dottoressa di origine vietnamita di nome Hanh Nguyen! In meno di mezz'ora mi ha sistemato il mio dente e mi ha permesso di mangiare il famoso tacchino di 5.6 chili che Queale ha preparato! A tutti, in anticipo per l'Italia ma qui in arrivo, buon Natale!

mercoledì 23 dicembre 2009

BUSHFIRE!


La stagione degli incendi, del caldo che avanza è arrivata. Già dalla mattina c'era un vento caldo che sembrava una vampata di calore. Solamente che non si riesce a capire dove sia la fonte. Proprio una cosa strana per me, padano abituato più all'umidità, al caldo magari che ti fa appiccicare la maglietta e boccheggiare che quello che sembra bruciarti la pelle. Davanti al supermercato è passato un camion dei pompieri. Bello ho pensato e ho fatto una foto. Nel pomeriggio il vento saliva e tutto sembrava evaporare, anche il respiro.

Tornando a caso ho visto la notizia del giorno, incredibilmente già su Wikipedia, quasi in tempo reale. Port Lincoln nella Eyre Peninsula, la più grande città nella West Coast, ha subito oggi un incendio, un bushfire, con centinaia di ettari bruciati, 6000 persone senza luce elettrica e sei case bruciate. Questo è stato il più importante, ma ci sono stati altri focolai in tutto lo stato. Immagini e foto disastrose, che dimostrano quanto sia fragile questa terra e in quanto poco tempo si possa distruggere e minacciare non solo la flora e la fauna, ma anche la vita degli esseri umani. Qui sono particolarmente attenti e preparati, ma la vastità del territorio e la velocità con cui avanzano i roghi mette sempre tutti a dura prova. Una cosa importante anche per chi viaggia è controllare sempre le previsioni e le notizie relative a vari allarmi. La stagione calda è in arrivo qui al sud e questo può essere solo un'avvisaglia.


Ho anche capito perché mi sentissi sempre stanco e avessi sete, nonostante non sudassi un granché. Si perdono tanti liquidi per l'aria calda, senza accorgersene. Da domani sali minerali a tutta! Ecco perché vedevo ovunque in vendita queste confezioni pure da un chilo di magnesio e potassio!

L'unica cosa che si ha di vantaggio è che il mio bucato impiega circa 30 minuti ad asciugare e non ha bisogno di essere stirato!



link per saperne e vederne di più...


http://www.abc.net.au/news/


http://en.wikipedia.org/wiki/2009–10_Australian_bushfire_season#cite_note-11


http://www.news.com.au/adelaidenow/story/0,22606,26519212-5006301,00.html